I Sick Tamburo e il nuovo album ‘Paura e L’Amore’

I Sick Tamburo e il nuovo album ‘Paura e L’Amore’

26 Aprile 2019 0 Di Debora Magurno

Sono stato attratto da queste normalità diverse

Paura e L’Amore è il nuovo disco dei Sick Tamburo, il quartetto che nasconde il volto dietro al passamontagna per evocare il mondo dei personaggi mascherati.

Mr Man, Boom Girl, Miss Understanding, Doc Eye e String Face ritornano dopo una pausa di 8 mesi dall’ultimo live, per presentare il nuovo album.

Chi sono i Sick Tamburo

Da ormai 10 anni Gian Maria Accusani ed Elisabetta Imelio hanno lasciato alle spalle il progetto che li ha portati in TV, nelle radio e sulle riviste: I Prozac+. La nuova band, fondata dalla coppia, non sarebbe stata la stessa senza gli altri componenti con cui hanno condiviso 5 album e fiumi di concerti.

Prima di Paura e L’Amore

Per poter abbracciare il nuovo album, suggerirei di fare un passo non molto indietro, tornerei a Un Giorno Nuovo. Nel penultimo disco dei Sick Tamburo testi e musiche sono raccolti in 9 tracce, che percorrono il sentimento e la dimostrazione di amore, la violenza, la malattia e la speranza.

Paura e l’Amore – I Sick Tamburo tornano nel 2019

Se ricordi canzoni dei Prozac+ come Betty Tossica o Angelo allora ti piacerà sicuramente questo nuovo lavoro. Colleziona un po’ di storie di cui in pochi parlano e molti fingono di non vedere. Gian Maria Accusani si è spesso preso a cuore le tematiche della sofferenza e della vita ai margini sociali.

Abbiamo rintracciato Gian Maria al telefono per raccontarci la sua voglia di continuare a scrivere canzoni e suonare ai concerti.

Sick Tamburo concerti: le prime date

Prova Amazon Music… E’ GRATIS!

Non è ancora completo l’elenco dei giorni in cui i Sick Tamburo calcheranno i palchi d’Italia, ma per il momento siamo riusciti a recuperare qualche data:

  • 26 Aprile – Covo Club – Bologna
  • 27 Aprile – CSO Pedro – Padova
  • 1 Maggio – Concerto del Primo Maggio – Taranto
  • 4 Maggio – Astro Club – Pordenone
  • 9 Maggio – Monk – Roma
  • 18 Maggio – Torino
  • 25 Maggio – Mi Ami Festival – Milano

Ascolta l’intervista a Gian Maria Accusani

Ascolta Paura e l’Amore su Spotify

Un disco che parla della normalità diversa

Cosa resta dei Prozac+?

Se hai già ascoltato l’intervista, ti sarai reso conto da te che una domanda sui Prozac+ era inevitabile. Una domanda accompagnata da un tappeto rosso di stima nei confronti di una delle migliori band italiane alternative.

Per il momento di questo trio capriccioso rimangono solo molti documenti, 5 album da riascoltare e video da guardare e riguardare. Non c’è in cantiere una reunion tra Eva, Gian Maria ed Elisabetta, ce n’è stata una a sorpresa l’anno scorso ai concerti del Mi Ami Festival, Home Festival e al Magnolia.

Guarda il video della reunion dei Prozac+

Elisabetta, Eva e Gian Maria insieme sul palco.

Ascolta ‘Un Giorno Nuovo’ dei Sick Tamburo

Leggi anche: