ANCILLOTTI e FIL DI FERRO: un vortice heavy metal investe il Blah Blah di Torino
Il vortice heavy metal di Ancillotti e Fil di Ferro ha investito il Blah Blah di Torino!
Due sere fa (11 marzo) gli Ancillotti, accompagnati dai Fil di Ferro, hanno scatenato un assalto sonoro in quel di Torino. Al rinomato Blah Blah le due band, che incarnano la storia dell’heavy metal nostrano, non si sono risparmiate in nulla per una serata sold out che ha fatto la felicità di tutti i numerosi e partecipi fans accorsi.
La band degli Ancillotti è formata – come suggerisce il nome – dai fratelli Daniele “Bud” Ancillotti alla voce e Sandro “Bid” Ancillotti al basso, coadiuvati dal figlio di “Bud”, Brian Ancillotti, alla batteria e alla chitarra il mitico fratello di sangue Ciano Toscani. Il loro marchio è la migliore espressione dell’unione familiare, il nome della band è infatti un omaggio al padre di Bud e Bid, Renzo Ancillotti, che alla veneranda età di 87 anni è ancora il loro fan numero uno, sempre pronto a sostenere la passione dei figli e del nipote per il rock e seguirli ai loro concerti, quando possibile (Onore a te, Renzo!).
Il pubblico presente ha cantato insieme agli Ancillotti la maggior parte dei ritornelli delle loro canzoni; che hanno presentato anche i brani del loro ultimo album ‘Hell on Earth’ del 2020.
Ad aprire il concerto la storica formazione torinese dei Fil di Ferro capitanati dalla front woman Paola Goitre. Ottima anche la loro esibizione, anche se breve, per dare spazio all’ampia serata. I Fil di Ferro hanno eseguito i loro pezzi con una grinta pazzesca. Paola Goitre alla voce (super energica) mi ha fatto venire in mente la grintosa Noora Lohuimo dei Battle Beast.
Insomma, una serata in nome dell’heavy metal indimenticabile, con due band inossidabili! Di seguito le foto della serata.
Ancillotti set-list: To Hell with You / Beast – We are coming / Firewind / Revolution / Fight / Living for the Night Time / Broken Arrow / Lonely Road / Bang Your Head / Legacy of Rock / Warrior.
Fil di Ferro set-list: The Curse of Werewolves / Ambush / Warriors / King of the Night / Memories and Thoughts / Wolfblood / It Will be Passion.
A cura di Pino Panetta