THE ROLLING STONES: il nuovo album sarà ‘Hackney Diamonds’?
The Rolling Stones stanno facendo un po’ “impazzire” i loro numerosissimi fan in giro per il globo! Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood stanno riempiendo di indizi il pianeta, anche con la proiezione del loro logo (la linguaccia, per intenderci) su diverse parti in giro per il mondo, oltre che con notizie presumibilmente reali su quello che sarà il loro album del ritorno. Sotto, trovate le foto dei loghi “on the road”!
Ma andiamo con ordine…
Lo scorso anno Wood, intervistato dal The Sun, aveva affermato che nell’estate del 2023 sarebbe uscito un nuovo album dei Rolling Stones, che sarà il primo album di inediti in 18 anni, oltre che il primo senza il compianto batterista Charlie Watts, morto nell’agosto 2021 (del quale saranno presenti alcune ultime registrazioni, mentre in altri pezzi vi sarà il suo sostituto Steve Jordan).
Nel Febbraio di quest’anno, la band ha annunciato che l’ex Beatles Paul McCartney sarà presente nel loro nuovo, atteso album. The Rolling Stones hanno collaborato con alcuni musicisti di livello mondiale all’Electric Lady Studios di New York, per completare il disco.
Tornando ad oggi…
La Universal Music Group, in collaborazione con gli stessi The Rolling Stones, ha lanciato un sito “battezzato” con quello che sembra essere il titolo del nuovo album, ovvero ‘Hackney Diamonds’. La suddetta pagina web riporta un conto alla rovescia, che porta come termine il 7 settembre prossimo.
Oltre tutto è stata realizzata, addirittura, una pagina ufficiale su Wikipedia, che riporta alcune informazioni sul disco e ne indica anche una track-list, dove vengono indicati come autori dei pezzi Jagger-Richards, che riportiamo di seguito:
- “Angry” (with Watt)
- “Bite My Head Off”
- “Depending On You” (with Watt)
- “Dreamy Skies”
- “Driving Me Too Hard”
- “Get Close” (with Watt)
- “Live by the Sword”
- “Mess It Up”
- “Morning Joe Cues”
- “Sweet Sounds of Heaven”
- “Tell Me Straight”
- “Whole Wide World”
Quindi si avvicina l’uscita del nuovo, attesissimo album dei The Rolling Stones? Ovviamente, vi terremo aggiornati su tutto!
The Rolling Stones hanno avuto il tempo di riflettere, tutti sentono che la cosa giusta da fare sia continuare a fare ciò che hanno sempre fatto come band, fare nuova musica e, si spera, mettersi di nuovo in viaggio per esibirsi davanti ai loro numerosissimi fan. Hanno avuto un colpo negli ultimi anni, ma lo spettacolo va avanti; e gli Stones lo fanno sempre!
Back office di Suoni Distorti Magazine