HIEROPHANT, CORPSEFUCKING ART, TSUBO e altri al ROME CARNAGE EXTREME FEST 2024
Altamira Events e Defrag presentano la seconda edizione del Rome Carnage Extreme Fest! L’evento torna Sabato 12 Ottobre 2024 ancora una volta presso il Defrag di Roma!
Il Rome Carnage Extreme Fest nasce dall’idea di creare a Roma un festival metal annuale, con una propria identità, che possa coinvolgere realtà Death Metal, Black Metal e Grindcore del panorama estremo Italiano e gruppi internazionali di spessore!
Per la seconda edizione avremo il piacere di ospitare le seguenti band:
– HIEROPHANT –
Nome in continua ascesa del panorama Black Metal italiano ed internazionale!
Dopo aver solcato i palchi dei maggiori festival europei (Hellfest, Metaldays, PartySan, Rockstadt e tanti altri) avremo il piacere di averli headliner a Roma per una data esclusiva che si preannuncia incandescente dove presenteranno i brani del loro ultimo album “Death Siege” disponibile su Season of Mist.
– CORPSEFUCKING ART –
Tornano nella loro città natale dopo 7 lunghi anni e con una nuova formazione.
Nati nel lontano 1993 e con una discografia trentennale, vi faranno divertire con i loro brani più conosciuti tra cui “Beverly Hills Corpse”, “Sachertorture”, “Splatter Deluxe” più alcune novità inedite ed esclusive. Preparatevi per il ritorno del “Sick & Grotesque Death Metal” dei romani Corpsefucking Art!
– TSUBO –
Un nome, una garanzia del panorama Death/Grind romano e italiano.
Attivi dal 2003, dopo aver condiviso il palco con i mostri sacri del genere quali Brutal Truth, Cripple Bastards, Misery Index, Rotten Sound e molti altri, avremo il piacere di essere sopraffatti dalla brutalità della loro discografia ventennale ed in particolare dai brani di “Capitale Umano” (End Of Silence Records), ultima loro fatica discografica, in cui si evince tutta la devastante capacità creativa della band dell’Agro Pontino! Da non perdere!
– ABSCENDENT –
Attivi dal 2011 e guidati dalla passione per il Death/Thrash Americano la band da vita nel 2016 al debut album “Decaying Human Condition”, ma con il passare degli anni la componente Death Metal prende sempre più il sopravvento e con la ormai consolidata formazione a 3 elementi nel 2018 danno alla luce “Deliverance”. Con quest’ultimo gli Abscendent riprendono le attività Live sul territorio Italiano, aprendo per band quali Hour Of Penance, Left To Die e Corpsessed e sono attualmente impegnati nella stesura del prossimo album. Lasciatevi trasportare dal giusto mix tra melodia e brualità degli Abscendent! Da non perdere!
– KYBALION –
I Kybalion nascono nel 2022 come progetto studio black metal e si sviluppa a inizio 2023 come full band. L’intento della band è chiaro fin da subito: suonare un black metal old school senza una traccia di luce o colore, buio e fumoso come i film noir/weird vecchi e dimenticati che costituiscono l’immaginario della band, contaminato da d-beat e melodie marce, ma anche da riff disperati alla Shining. Con i loro live di supporto a Fossilization, Altars e Arcturus avremo il piacere di ospitarli al Rome Carnage Extreme Fest 2024 e di sicuro sapranno come trasportare negli inferi l’ascoltatore con le loro oscure e maligne sonorità.
– PLAGUE BOMB –
I Plague Bomb emergono dalle viscere della scena underground romana in una torrida serata di settembre. Pompeo (chitarra, Taste The Floor e Verano’s Dogs), Adriano (voce, Reaction to Ruin e Hellbreath), Antonio (basso, xCaracox e 32dB) e Simone (batteria, Unison Theory e Slaughter Denial), spinti dalla comune passione per la musica estrema, si uniscono con un unico proposito: creare un’esperienza musicale che incarnasse la loro visione distorta del mondo. Ciò che ne fuoriesce è un’esplosione di violenza sonora condita da una tempesta di riff frenetici e blast beats spietati con influenze che richiamano Terrorizer, Repulsion e Napalm Death! Siete pronti?
ROME CARNAGE EXTREME FEST II
12 OTTOBRE 2024 @ DEFRAG
(Via delle Isole Curzolane 75, Roma)
Line up 2024:
Hierophant
Corpsefucking Art
Tsubo
Abscendent
Kybalion
Plague Bomb
Back office di Suoni Distorti Magazine