CRAZY LIXX: con il video di ‘Midnight Rebels’ annunciano l’album ‘Thrill Of The Bite’

CRAZY LIXX: con il video di ‘Midnight Rebels’ annunciano l’album ‘Thrill Of The Bite’

Gli hard rocker svedesi Crazy Lixx annunciano oggi il loro attesissimo nuovo album in studio ‘Thrill Of The Bite’, atteso per il 14 febbraio 2025 tramite Frontiers Music Srl.

Contestualmente alla notizia, la band condivide il singolo ‘Midnight Rebels’, accompagnato da un video musicale non ufficiale realizzato con scene della pellicola cult del 1986 ‘Trick Or Treat’ (in Italia uscito come ‘Morte a 33 Giri’), in cui recitano anche Marc Price, Gene Simmons dei Kiss e il defunto Tony Fields.

Il cantante Danny Rexon esprime il suo entusiasmo per il nuovo album: <<Sono così entusiasta di rivelare finalmente la notizia del nostro prossimo album, la cui uscita è prevista per febbraio 2025. Anche se abbiamo pubblicato alcune nuove canzoni nella compilation all’inizio di quest’anno, è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che i fan hanno ricevuto un vero e proprio album in studio completo con tutti brani originali, ma ora possiamo finalmente annunciare che quel momento è alle porte. E oso dire che questo album vale davvero la pena di aspettare! Personalmente, sono davvero orgoglioso e felice di come è uscito e penso che la risposta ai due singoli che abbiamo pubblicato finora (‘Call Of The Wild’ e ‘Little Miss Dangerous’) ci dia una chiara indicazione che i nostri fan sembrano essere d’accordo>>.

Se vi siete persi il precedente singolo d’anticipazione, ‘Little Miss Dangerous’, riportiamo nuovamente il video di seguito:

Dall’ultimo album in studio con Street Lethal nell’inverno del 2021, i fan sono stati ansiosi di ascoltare nuovo materiale dei Crazy Lixx e, anche se la compilation ‘Two Shots At Glory’ dello scorso febbraio ha regalato agli ascoltatori alcune cover, nuove interpretazioni di vecchie canzoni e un paio di nuove tracce, questo prossimo disco in studio è ciò che tutti loro morivano dalla voglia di sentire.

‘Thrill Of The Bite’ promette di elevare la musica rock dei Crazy Lixx a nuove vette. Dopo il successo del loro precedente album ‘Street Lethal’ (2021), questo nuovo disco è ricco di inni potenti, riff e melodie memorabili, assoli di chitarra elettrizzanti e l’energia da cantare insieme più grande della vita che i fan si aspettano dalla band, offrendo quello che si sta già configurando come uno dei lavori più forti della band nei loro oltre 20 anni di carriera. L’album contiene tracce che evidenziano la capacità della band di bilanciare le proprie radici nostalgiche e sleaze-metal con il loro amore per gli anni ’80 e i primi anni ’90, traendo ispirazione dall’heavy metal sgargiante e dai film di quell’epoca. I Crazy Lixx hanno anticipato alcune tracce, suggerendo una svolta verso uno stile più pesante e guidato dai riff, pur mantenendo i loro ritornelli melodici distintivi e l’atteggiamento influenzato dal glam.

La formazione della band si è evoluta nel corso degli anni, ma è guidata dal fondatore e frontman Danny Rexon, le cui capacità vocali, di scrittura e di produzione musicale sono la forza trainante del gruppo. Insieme a lui, la band è attualmente composta dal bassista e spalla creativa Jens Anderson, dai chitarristi Jens Lundgren e Chrisse Olsson e dalla nuova aggiunta, il batterista Robin Nilsson.

Queste a seguire la track-list e la copertina del nuovo disco:

1. Highway Hurricane
2. Who Said Rock N’ Roll Is Dead              
3. Little Miss Dangerous  
4. Call Of The Wild   
5. Recipe For Revolution 
6. Run Run Wild           
7. Midnight Rebels  
8. Hunt For Danger
9. Final Warning        
10. Stick It Out

Crazy Lixx – ‘Thrill Of The Bite’ (2025)

 

Photocredit: Nils Sjoholm

 

Rispondi