ALICE COOPER: ascolta ‘Rock & Roll’, in anteprima dal nuovo disco
Il carismatico Alice Cooper ha condiviso lo streaming del pezzo ‘Rock & Roll’, anteprima dal suo prossimo album ‘Detroit Stories’ che uscirà il 26 Febbraio 2021 via earMusic. Potete ascoltarla dal player sotto!
‘Rock & Roll’ è un classico dei The Velvet Underground estratto dall’album ‘Loaded’, non è una scelta casuale: è un brano di gioia e celebrazione di quel magico momento in cui tutti noi accendemmo la radio Rock and Roll…e ci salvò la vita. Qui abbiamo interessanti storie di Detroit per i fan del rock and roll e per coloro che credono che nulla capiti per caso (soprattutto a Detroit).
Nel 1971 Alice Cooper Group stavano lavorando a Detroit con il produttore Bob Ezrin. Nello stesso periodo, sempre a Detroit, una band chiamata… Detroit, che comprendeva Mitch Ryder, Johnny Bee e Steve Hunter, aveva registrato nuovi arrangiamenti di ‘Rock & Roll’ di Lou Reed, prodotto anche quello da… Bob Ezrin. Quando Lou Reed ascoltò quella versione, decise di lavorare con Ezrin al seguito del suo incredibile album ‘Transformer’. La loro collaborazione produsse l’affascinante e seminale classico ‘Berlin’. Inoltre, Steve Hunter, il chitarrista che creò l’iconico riff della cover dei Detroit del 1971, finì per lavorare con Ezrin in molte delle sue produzioni. Andò in tour e registrò con Alice e con Lou Reed… e quel riff è la colonna portante della nuova registrazione del brano, avvenuta a… Detroit, ovviamente. Alice Cooper e Lou Reed condivisero una relazione di rispetto e amicizia negli anni. Bob e Lou collaborarono molte altre volte e rimasero buoni amici per 40 anni. Alice e Bob sono partner creativi da 50 anni.
La nuova versione di Alice Cooper di ‘Rock & Roll’ di Lou Reed vede la partecipazione di Johnny “Bee” Badanjek (Detroit Wheels), Steve Hunter (Detroit), Paul Randolph (leggendario bassista jazz e R&B di Detroit) e gli ospiti speciali Joe Bonamassa e Tommy Henriksen (per questa occasione, incoronati “Honorary Detroiters”)
Chiamato come la città che lanciò la band di Alice Cooper, la release ‘Detroit Stories’ segue l’EP dell’anno scorso ‘Breadcrumbs’, ed è un omaggio alla scena Rock n Roll più tosta e pazza di sempre.
‘Detroit Stories’ sarà disponibile su CD, CD+DVD Digipak, CD Box Set (che include CD, Blu-ray, T-shirt, una mascherina, una torcia e 3 sticker), e doppio vinile Gatefold dal 26 febbraio su earMusic (PRENOTALO ADESSO!). Il DVD e il Blu-ray mostrano l’incredibile live performance “A Paranormal Evening At The Olympia Paris” per la prima volta su video. Con l’intera scena live ferma a causa del covid-19, Alice Cooper ha sentito il bisogno di condividere i suoi ultimi spettacoli con i fan, sperando di poter tornare presto in tour.
Vedemmo dal vivo Alice Cooper lo scorso anno al PalAlpitour di Torino: >goditi le foto della serata!
Queste la track-list e la copertina del nuovo disco:
01. Rock ‘n’ Roll
02. Go Man Go (Album Version)
03. Our Love Will Change The World
04. Social Debris
05. $1000 High Heel Shoes
06. Hail Mary
07. Detroit City 2021 (Album Version)
08. Drunk And In Love
09. Independence Dave
10. I Hate You
11. Wonderful World
12. Sister Anne (Album Version)
13. Hanging On By A Thread (Don’t Give Up)
14. Shut Up And Rock
15. East Side Story (Album Version)
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.
aspetto con ansia il 26 febbraio <3