VEXED: l’album ‘Negative Energy’ a Giugno, fuori il video di ‘Anti-Fetish’
Gli alternative metallers britannici Vexed pubblicheranno il loro secondo album ‘Negative Energy’ il prossimo 23 Giugno 2023 tramite Napalm Records – a distanza di due anni dal disco di debutto.
Più pesante e più violento, il nuovo album in studio descrive la fiducia che i Vexed hanno raccolto sin dalla loro prima uscita e rappresenta una colonna sonora di brutalità: caotica, traumatica e basata sulle esperienze personali più estenuanti della band.
Il nuovo singolo schiacciante che anticipa l’album, ‘Anti-Fetish’, si presenta come il primo presagio e irrompe senza paura con un riff principale divorante e in preda al panico, prendendo posizione contro i confronti e l’odio nel settore. I Vexed non usano mezzi termini con pura onestà e forza strumentale divorante. Il videoclip, che potete guardare qui sotto, sottolinea questo messaggio in un modo visivamente impressionante ed affascinante.
Sul singolo, i Vexed spiegano: <<Volevamo iniziare con un enorme riff e un messaggio forte. Anti-Fetish siamo noi che affrontiamo i continui confronti e l’odio infondato che le band ricevono. È diventato completamente accettato nella scena attraversare la linea della critica costruttiva e tuffarsi come una bomba nell’odio e nel pregiudizio. Questa canzone ci sta mettendo le cose in chiaro richiamando la palese discriminazione!>>
Guarda il video di ‘Anti-Fetish’, diretto da Zak Pinchin:
I Vexed affermano: <<Siamo così orgogliosi di presentarvi il nostro secondo album. Dal nostro primo disco, ognuno di noi ha vissuto esperienze traumatiche, circondato da morte, tradimento, delusione e dolore. Per trovare un po’ di forza, abbiamo dovuto prima accettare che non stavamo bene, poi prendere il nostro trauma e affrontarlo a testa alta, condividendo la nostra vulnerabilità, paure e debolezze. Invece di sforzarci di cercare di essere positivi, mettiamo tutta la nostra energia negativa nell’album per iniziare la nostra riparazione e superare tutto!>>
Di seguito, la tracklist e la copertina del nuovo disco:
- PTSD
- Anti-Fetish
- We Don’t Talk About It
- X My <3 (Hope To Die)
- Panic Attack
- Lay Down Your Flowers
- There’s No Place Like Home
- Extremist
- Default
- Trauma Euphoria
- It’s Not The End
- DMT
- Nepotism
I Vexed sono:
Megan Targett – Vocals
Jay Bacon – Guitar
Willem Mason-Geraghty – Drums
Photocredit: Andy Ford
Back office di Suoni Distorti Magazine