THE WHO: Pete Townshend ha rilasciato un singolo solista dopo 29 anni, ecco il video!
Pete Townshend, chitarrista dei leggendari The Who, ha rilasciato un nuovo singolo solista intitolato ‘Can’t Outrun The Truth’. Si tratta del primo brano del musicista in 29 anni e potete gustarvelo tramite il video qui sotto.
‘Can’t Outrun The Truth’ è stato composto e prodotto da Rachel Fuller, moglie di Townshend, che ha firmato il lavoro con il suo nickname Charlie Pepper.
La canzone è stata ispirata dalle difficoltà che tutti avevano incontrato emotivamente a causa della mancanza di interazione umana causata dalla pandemia. A Rachel venne anche in mente che i giovani sottoposti a cure per il cancro possono identificarsi con questi sentimenti di isolamento.
‘Can’t Outrun The Truth’ è stato registrato nell’home studio di Pete nel settembre del 2021. Una volta registrato, la coppia ha deciso di pubblicare il brano e raccogliere fondi per il Teenage Cancer Trust.
Non solo è il primo singolo da solista di Townshend in 29 anni, ma lo accompagna anche il suo primo video da solista in 40 anni. Il video è stato girato in una serie di performance one-take dal team creativo di registi, Michael Nunn e William Trevitt.
THE WHO, Roger Daltrey: “Perché rilasciare nuovi dischi? La gente vuole musica vecchia!”
Back office di Suoni Distorti Magazine