THE FERRYMEN: dettagli del nuovo album ‘Iron Will’ e video del primo singolo
La potenza del melodic metal The Ferrymen – composta da Magnus Karlsson, Ronnie Romero e Mike Terrana – annuncia l’uscita del nuovo album in studio ‘Iron Will’, previsto per il 24 gennaio 2025 tramite Frontiers Music Srl. Per avere un assaggio di ciò che verrà, The Ferrymen condividono il video della title track che trovate qui sotto!
Il chitarrista Magnus Karlsson esprime la sua eccitazione per l’uscita: <<È puro fuoco che crea metal con leggende come Ronnie e Mike! Queste tracce colpiscono duramente con una potenza implacabile, ma c’è questo lato crudo ed emotivo intrecciato nella pesantezza di cui non ne ho mai abbastanza. Pesante, onesto e diretto dall’anima: questa è l’atmosfera che stiamo portando>>.
Il cantante Ronnie Romero aggiunge: <<Come al solito, mi è piaciuto cantare sulle canzoni di Magnus/The Ferrymen!! Come cantante non c’è niente di meglio che lavorare su melodie e testi che ispirino la tua performance, ma anche nella vita reale giorno dopo giorno, e credo fermamente che questo sia ciò che i fan della band apprezzano di più di questo progetto. Non vedo l’ora che tutti ascoltino quello che, ancora una volta, è un album melodico forte ma pesante di cui sono molto orgoglioso!>>
In ‘Iron Will’, ancora una volta, la band prende il classico suono heavy metal e lo combina con trame e arrangiamenti di scrittura più pesanti e aggiornati. Il disco è sicuramente una grande dose di adrenalina per tutti gli amanti dell’heavy metal melodico! Musicalmente, puoi aspettarti come al solito un metal melodico molto pesante che fonde la scrittura di canzoni e le strutture epiche del grande Karlsson, noto per il suo lavoro con Primal Fear, Allen/Lande e altri, con l’enorme e potente approccio vocale di Romero e la batteria trascinante ed esplosiva di Terrana.
Track-list e copertina del nuovo album:
1. Choke Hold
2. Mother Unholy
3. Iron Will
4. Above It All
5. Adrenaline
6. Darkest Storm
7. Dreams And Destiny
8. Dust To Dust
9. The Darkness That Divides
10. Mind Games
11. You’re The Joker
Back office di Suoni Distorti Magazine