THE CROWN: il video di ‘Churchburner’, in anteprima dall’album ‘Crown Of Thorns’

THE CROWN: il video di ‘Churchburner’, in anteprima dall’album ‘Crown Of Thorns’

Gli svedesi The Crown, come già riportammo, hanno annunciato il nuovo album intitolato ‘Crown Of Thorns’ che uscirà l’11 ottobre 2024 tramite Metal Blade Records. Oggi, insieme ai dettagli del disco, la band ha lanciato il primo singolo ‘Churchburner’, del quale è disponibile il videoclip qui sotto!

Il nuovo ‘Crown Of Thorns’ registrato dal chitarrista Marko Tervonen presso Studio-MT, per poi essere mixato e masterizzato da Jonas Kjellgren nei Black Lounge Studios, vede il rientro in line-up del chitarrista Marcus Sunesson – precedentemente nella band dal 1998 al 2004, e successivamente dal 2009 al 2012.

‘Crown Of Thorns’ è il dodicesimo album in studio dei The Crown ed è il dinamico e rivoluzionario seguito di ‘Royal Destroyer’ del 2021. La band ha fatto scelte creative nettamente diverse per garantire che le dieci canzoni dell’LP rimanessero una raccolta unica. Il chitarrista Marko Tervonen dice: <<Per me, ‘Cobra Speed ​​Venom’ e ‘Royal Destroyer’ sono come fratelli. Volevamo assicurarci di fare un passo avanti, uscire un po’ di più dalla nostra zona di comfort su ‘Crown Of Thorns’ . Volevamo davvero che suonasse come un album nuovo e fresco e credo che ci siamo riusciti! L’approccio è stato a tutto tondo e creativo. Ho avuto l’idea che avremmo dovuto lavorare un po’ all’indietro. Ho spinto per creare l’artwork molto presto nel processo. Volevamo che la copertina dell’album includesse un ponte della nostra città natale Trollhättan chiamato Strömkarlsbron. Ha questa bella statua chiamata ‘Strömkarlen’ [uno spirito dell’acqua]. Aveva senso tornare indietro alla città dove tutto è iniziato; come molti sanno, ci siamo chiamati Crown Of Thorns per alcuni anni prima di dover abbreviare il nome>>

Questa la track-list del nuovo  disco:

  1. I Hunt with the Devil
  2. Churchburner
  3. Martyrian
  4. Gone to Hell
  5. Howling at the Warfield
  6. The Night Is Now
  7. God-King
  8. The Agitator
  9. Where Nightmares Belong
  10. The Storm That Comes
  11. Eternally Infernal (Bonus Track)
  12. No Fuel for God (Bonus Track)
  13. Mind Collapse (Bonus Track)

Nell’immagine di seguito la copertina:

The Crown – ‘Crown Of Thorns’ (2024)

The Crown line-up:
Johan Lindstrand – voce
Marko Tervonen – chitarra
Marcus Sunesson – chitarra solista
Mattias Rasmussen – basso
Mikael Norén – batteria

Photocredit: Photoson

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *