THE CIRCLE: ascolta il nuovo brano ‘Afflux’
I metaller tedeschi The Circle hanno rilasciato in streaming il nuovo brano ‘Afflux’, che sarà contenuto nell’album ‘Of Awakening’ – in uscita il prossimo 18 Agosto 2023 tramite AOP Records.
L’album è registrato e prodotto dagli stessi The Circle, con mixaggio e masterizzazione curati da Miiro Varjus al Wavescape Productions.
Con la loro seconda creazione, il trio fondato nel 2021 dal cantante Asim Searah (ex Wintersun) vi porta in un viaggio attraverso le sfaccettature dell’egoismo, della devastazione, dell’odio per se stessi e della riflessione e i risultati di comportamenti distruttivi che portano a un livello più elevato di autorealizzazione.
Enfatizzate da una miscela di aggressività e disarmonia, ma catturando l’ascoltatore in un’atmosfera dolorosa e inquietante, le cinque composizioni portano il pubblico in un suono di ambient Black/Doom Metal combinato con elementi progressivi e sinfonici che la band descrive come “Art Metal”. Lo scopo più alto di questo album è aprire gli orizzonti scoperti della filosofia personale e avviare un processo catartico nell’intimo di ogni ascoltatore.
Dal disco, i The Circle hanno già anticipato il video della title-track, che vede opsite il violinista degli australiani Ne Obliviscaris Tim Charles, e lo streaming di ‘Ashes and Fading Tides’. Li trovate di seguito:
- Ruins, My Dying World
- Of Awakening
- Afflux
- Reign of the Black Sun
- Ashes and Fading Tides
Photocredit: Anne C. Swallow
Back office di Suoni Distorti Magazine