SCOTT IAN: “abbiamo grandi canzoni per il prossimo album degli ANTHRAX, la gente ne sarà felice!”
In una nuova intervista per Metal Injection Scott Ian, chitarrista degli Anthrax, ha parlato circa i lavori per il nuovo album della band – che seguirà ‘For All Kings’ del 2016.
Scott ha raccontato: <<Ci siamo ritrovati semplicemente a scrivere insieme. Abbiamo delle canzoni, e tutto quello che posso dire è che entreremo in studio quando saremo pronti, cosa che spero accada quest’anno. Mi piacerebbe molto e penso che ci stiamo arrivando. Abbiamo grandi canzoni e credo che la gente ne sarà felice!>>
Lo scorso Luglio Ian ha discusso sul prossimo album degli Anthrax durante un’apparizione nel programma radiofonico nazionale di Full Metal Jackie. All’epoca, disse: <<Ci stiamo mettendo un pò di tempo. In realtà abbiamo iniziato a scrivere nel 2019 – periodo pre-Covid e successivamente ci siamo allontanati a causa della pandemia. Abbiamo avuto modo di rivisitare alcune demo, ma non ci stavamo lavorando in maniera molto attiva. Il mondo che ha attraversato una pandemia, immagino che in qualche modo e/o forma uscirà attraverso questo prossimo disco. Non posso ancora dirvi come, ma pensaro che lo farà>>.
Sempre nello scorso Luglio 2021, il bassista Frank Bello – come vi riportammo già – affermò che i membri degli Anthrax avessero già sette nuovi pezzi in fase di lavorazione. Con previsione di uscita del disco per quest’anno.
Lo scorso mese di Marzo 2021, invece, il chitarrista Jonathan Donais aveva annunciato che la band aveva iniziato i lavori per un nuovo disco. Il musicista aveva raccontato: <<Si spera, una volta che questa pandemia sarà finita, che ci sia un nuovo disco e un sacco di tour dietro di questo. So che la band sta lavorando su nuove cose e so che hanno scritto; ma non sono ancora andato in studio con loro, né li ho visti ancora.>>
Alla domanda se anche lui è coinvolto nella scrittura delle canzoni degli Anthrax o se i compagni di band mettono insieme il materiale da soli, Donais ha risposto: <<Hanno scritto tutto loro. Hanno un sistema fuori uso. Tutte le band funzionano in modo diverso. Funziona benissimo per loro. Hanno avuto successo da oltre 35 anni e stanno andando forte – più forti che mai, davvero. Gli ultimi dischi sono stati sorprendenti.>>
Donais, che si è unito agli Anthrax nel 2013 sostituendo Rob Caggiano (ora nei Volbeat), ha affermato di non aver ancora ascoltato il materiale che apparirà nel nuovo album, che sarà il seguito di ‘For All Kings’ del 2016.
Lo scorso Febbraio il batterista Charlie Benante ha pubblicato un video in cui suona la versione demo di una nuova canzone degli Anthrax. Guardalo a Questo Link!
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.