ROCK STAR – di Stephen Herek

Un film davvero coinvolgente che mi ha fatto passare poco meno di due ore con gli occhi fissi sullo schermo. Ma vi farò un riassunto molto breve per non farvi perdere il piacere di visionare questo bel dvd. Un ragazzo americano Chris alias ‘Izzy’ (Mark Wahlberg) è fan sfegatato dell’Heavy Metal band degli Steel Dragon, tanto da fondare una cover band imitandone il frontman in tutto, dal vestiario alle pose. Manager della band è la sua ragazza Emily, interpretata da Jennifer Aniston. Dopo essere stato mandato via dalla band, per la fortuna del caso prende il posto del proprio idolo come vocalist degli Steel Dragon. Da qui inizierà a vivere il sogno da rock star, portando avanti la sua esistenza a base di Sesso, Droga e Rock’n’Roll. Tour bus con annesse groupie porche, alcol e tutto quello che ci si aspetterebbe da una vita del genere. Però dopo un pò di tempo si ritroverà imprigionato in un mondo fatato ma fastidioso, per quel che riguarda il suo dover accettare certe regole, il dover mostrarsi con una maschera celando il suo vero essere, arrivando anche a perdere l’amore della sua vita. Finale inaspettato quando…….. il resto lo saprete visionando il film…… Una commedia che farà capire l’importanza di essere se stessi e far riflettere sulle priorità che ognuno deve dare nella propria vita, dove vengono messi in luce
anche gli aspetti negativi di una vita apparentemente senza pensieri e preoccupazioni, avendo tutto quello che si ha. Da sottolineare la presenza di Zakk Wylde in veste di uno dei due chitarristi degli Steel Dragon e l’ottima colonna sonora che vede, tra gli altri, canzoni dei Def Leppard, Ac/Dc, Kiss, Motley Crue e compagnia rockeggiante. Inoltre i pezzi degli Steel Dragon sono stati composti per l’occasione. Buona visione!!!

A cura di Francesco ChiodoMetallico

Titolo: Rock Star
Regia: Stephen Herek
Genere: Commedia Drammatica
Anno: 2001
Nazione: U.S.A.

About Francesco P. Russo 11317 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"