PETER GABRIEL presenta il nuovo singolo ‘Love Can Heal’ con videoclip
E’ giunta nuova luna piena (a questo giro la fantastica “super luna”, nota come “blue moon”), e come ormai consuetudine, Peter Gabriel rilascia un nuovo singolo d’anticipazione da i/o, il suo prossimo (ed attesissimo) album in studio che vedrà luce entro quest’anno – a distanza di ben 20 anni dall’ultimo ‘Up’.
L’ex Genesis dunque presenta il nuovo brano ‘Love Can Heal’, accompangato dal videoclip che potete gustarvi sotto.
Scritto e prodotto da Peter, ‘Love Can Heal’ è <<un pezzo sognante ed esperienziale con alcune immagini astratte>>, dice l’artista, <<un tappeto sonoro, un arazzo in cui le cose sono intrecciate insieme, ma non necessariamente dovrebbero sporgere, ma semplicemente far parte di un tutto>>.
‘Love Can Heal’ è una canzone che è stata eseguita durante il recente i/o tour, ma in realtà è stata presentata in anteprima dal vivo durante il tour “Rock, Paper, Scissors” di Peter Gabriel e Sting in Nord America nel 2016.
Gabriel racconta: <<Love Can Heal è stata scritta intorno al 2016 e Ho iniziato a suonarlo a metà del tour e l’ho dedicato a Jo Cox, il parlamentare britannico brutalmente assassinato da un estremista e qualcuno che avevo incontrato a una conferenza sulla leadership. Penso che la canzone si adatti perfettamente ai temi dell’album, nel senso che i/o riguarda il sentimento e l’essere connessi a tutto e in un certo senso, la prossima evoluzione dell’essere connessi alle cose è un sentimento di amore per tutto…
…sembra banale solo dire “l’amore può guarire”, ma credo davvero che sia un elemento fondamentale e che quando le persone si sentono interattive, calde, generose, parte di qualcosa di vivo e non isolato, sono molto di più probabilmente faranno bene e saranno in grado di offrire di più. La musica è iniziata con questa sequenza meditativa e ripetuta e l’essenza di tutti questi suoni cercava di creare una tavolozza sensuale. Con il lavoro che Hans-Martin Buff ha svolto anche sul mix coinvolgente, hai la sensazione di essere toccato in molti punti e dovrebbe essere un posto in cui semplicemente addormentarsi. Questo era il mio obiettivo.>>
Tutti i singoli precedentemente anticipati da Peter Gabriel, li trovate in questo articolo! Dettagli e modalità di rilascio del nuovo album i/o saranno comunicati prossimamente, continuate a seguirci!
PISTOIA BLUES FESTIVAL 2023: il racconto e le foto della 42ma edizione
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.