NOUVEAU ARCADE: ascolta la nuova ‘Static Eyes’
Il duo synthwave Nouveau Arcade torna a farsi sentire con il nuovo singolo ‘Static Eyes’, rilasciato oggi tramite FiXT e disponibile in streaming sotto.
Il brano è una nuova anticipazione dall’album ‘Dead Hearts’ che uscirà il 20 Luglio prossimo, e che conterrà una miscela sonora che spazierà in vari territori, dal synthwave e cyberpunk, al moderno Alternative Rock e Pop, Industrial e Goth, e persino un pizzico di EDM e dubstep.
Il brano ‘Static Eyes’ affronta il tema dell’evasione mentre ci rivolgiamo ai nostri schermi durante il giorno invece che l’uno all’altro per affrontare la vita.
I Nouveau Arcade spiegano: <<C’è una parola a cui tornavamo sempre quando lavoravamo a questo pezzo, ed è ‘Evasione’. Quando ti svegli la mattina e guardi il tuo telefono, e vai al lavoro, e fissi il tuo computer e torni a casa e guardi la televisione e guardi il tuo iPad. Qualcuno ti fa una domanda e devi controllare su google e così guardi uno schermo, e poi fissi un altro schermo, e poi altri schermi. In realtà non sai chi sei alla fine della giornata. E poi vai a dormire per poi rifare tutto da capo. Lo sappiamo tutti, lo sentiamo tutti. Quindi abbiamo appena scritto una canzone a riguardo. Pensiamo che la sfida sia tornare a quello che siamo. Cosa vogliamo essere, come viviamo nella nostra identità creata in questo mondo. Quindi questo album, e questa canzone, sono solo una sfida per farlo. Possiamo aprire il campo di gioco per le emozioni mentre cerchiamo dentro di noi chi vogliamo essere e chi vogliamo diventare, così possiamo rendere il mondo un posto migliore.>>
Unendo la nostalgia degli anni ’80 con il pop moderno e le influenze elettroniche gli statunitensi Nouveau Arcade sono pronti a lasciare un segno nel mondo. Il duo è composto da Kevin Preston e Len Hotrum, collaboratori di lunga data che si conoscono da quasi due decenni.
La coppia ha una storia notevole insieme nel progetto The Crying Spell, in tournée con band famose tra cui Killing Joke, Julien-K, VAST e suonando insieme a Thriving Ivory, Filter e The Birthday Massacre. I Crying Spell si sono anche esibiti in uno spettacolo dell’intervallo della NFL per i Seattle Seahawks dopo aver ricevuto un forte supporto dai fan, e sono stati i vincitori della competizione Freshman Four di MTV.
Queste la track-list e la copertina dell’album:
- Static Eyes
- iHumanz
- Crazy Like That
- Summer Is Over
- Die on Me Now
- Only Happy When It Rains
- Jukebox Cake
- Nouveau Arcade x The Anix – Apart (feat. Cordélia)
- Fluorescent
- Drawing Pictures (feat. Keira Verlee)
- Neon Love Machine
- Hard Times
- Jumpsuit (feat. KJ Sawka)
- Run Boy Run (feat. KJ Sawka)
- Choose Your Fighter
- Signal Void x Nouveau Arcade – Stronger
Back office di Suoni Distorti Magazine