NOUVEAU ARCADE: fuori il nuovo singolo ‘Choose Your Fighter’

NOUVEAU ARCADE: fuori il nuovo singolo ‘Choose Your Fighter’

Il duo synthwave / cyberpunk di Seattle Nouveau Arcade ha pubblicato il nuovo singolo ‘Choose Your Fighter’ tramite l’etichetta indipendente FiXT, che potete gustarvi qui sotto.

Il singolo porta in tavola una distinta energia cinetica proattiva e mantiene lo slancio con ritmi ampi che pulsano per tuttala durata, mostrando la vasta gamma sonora e l’abilità di scrittura dei Nouveau Arcade.

La nuova ‘Choose Your Fighter’ esce con uno straordinario visualizzatore in stile arcade e una maglietta creata a somiglianza di Samantha Tokita. Quest’ultima è una combattente di MMA con una protesi alla gamba (a causa della emimelia peroneale, una condizione estremamente rara e difficile da capire) ma che è diventata una praticante di Muay Thai con il suo primo incontro previsto per il prossimo 12 novembre.

I Nouveau Arcade raccontano: <<Dopo aver incontrato Sam e sentendo come è stata pompata dalla nostra musica, siamo stati anche ispirati da lei. La canzone ‘Choose Your Fighter’ parla di come, proprio come in un videogioco in cui puoi scegliere il tuo combattente, puoi decidere come gestirti e le lotte che affronti ogni giorno. Puoi lasciare il gioco e perdere la partita o mostrare di che pasta sei fatto. È così che stiamo cercando di dare un contributo nel nostro piccolo.>>


Unendo la nostalgia degli anni ’80 con il pop moderno e le influenze elettroniche gli statunitensi Nouveau Arcade sono pronti a lasciare un segno nel mondo. Il duo è composto da Kevin Preston e Len Hotrum, collaboratori di lunga data che si conoscono da quasi due decenni.

La coppia ha una storia notevole insieme nel progetto The Crying Spell, in tournée con band famose tra cui Killing Joke, Julien-K, VAST e suonando insieme a Thriving Ivory, Filter e The Birthday Massacre. I Crying Spell si sono anche esibiti in uno spettacolo dell’intervallo della NFL per i Seattle Seahawks dopo aver ricevuto un forte supporto dai fan, e sono stati i vincitori della competizione Freshman Four di MTV.

Con i Nouveau Arcade, il duo ha trasformato il suono d’origine electro-rock in uno stile ibrido retro-futuristico, a metà tra le familiari influenze darkwave à la Depeche Mode e The Cure e l’elettronica ibrida contemporanea con elementi di club acts come Nero e Deadmau5. Kevin e Len hanno chiamato il risultato “modwave”.

Il singolo ‘Choose Your Fighter’ è scritto e prodotto dagli stessi Noveau Arcade, mentre mix e mastering sono stati curati da Brian Skeel. L’artwork, nell’immagine qui sotto, è stato realizzato da Lisa Follet. Il singolo è disponibile in digitale a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: