NOUVEAU ARCADE: ascolta il nuovo singolo ‘Hard Times’

NOUVEAU ARCADE: ascolta il nuovo singolo ‘Hard Times’

I Nouveau Arcade tornano nel regno del synthwave con il loro brano synthpop ‘Hard Times’, uscito oggi per l’etichetta FiXT e disponibile in streaming qui sotto.

Sintetizzatori luccicanti dominano questa traccia agrodolce di facile ascolto mentre attraversa un paesaggio sonoro etereo. Caratterizzato da un’appassionata performance vocale unita a testi che stimolano la riflessione e un’atmosfera generalmente rilassante, ‘Hard Times’ è facilmente una traccia che crea dipendenza con un messaggio potente su come superare i momenti difficili.

I Nouveau Arcade spiegano: <<Abbiamo scritto la traccia durante la pandemia, con l’idea alla base di tutta l’emozione. Volevamo che fosse più di una semplice trappola pandemica, che resistesse alla prova del tempo per qualsiasi situazione difficile in cui ti saresti trovato.>>


Lo scorso ottobre il duo di Seattle Nouveau Arcade ha rilasciato anche il singolo ‘Choose Your Fighter’, che vi riportammo a questo link.

Unendo la nostalgia degli anni ’80 con il pop moderno e le influenze elettroniche gli statunitensi Nouveau Arcade sono pronti a lasciare un segno nel mondo. Il duo è composto da Kevin Preston e Len Hotrum, collaboratori di lunga data che si conoscono da quasi due decenni.

La coppia ha una storia notevole insieme nel progetto The Crying Spell, in tournée con band famose tra cui Killing Joke, Julien-K, VAST e suonando insieme a Thriving Ivory, Filter e The Birthday Massacre. I Crying Spell si sono anche esibiti in uno spettacolo dell’intervallo della NFL per i Seattle Seahawks dopo aver ricevuto un forte supporto dai fan, e sono stati i vincitori della competizione Freshman Four di MTV.

Con i Nouveau Arcade, il duo ha trasformato il suono d’origine electro-rock in uno stile ibrido retro-futuristico, a metà tra le familiari influenze darkwave à la Depeche Mode e The Cure e l’elettronica ibrida contemporanea con elementi di club acts come Nero e Deadmau5. Kevin e Len hanno chiamato il risultato “modwave”.

Combinando l’ammirevole background creativo della coppia e le diverse capacità di scrittura di canzoni con l’esperienza del loro collaboratore Stefan Scherperel nella fotografia e nei video musicali, i Nouveau Arcade saranno presto uno degli act più discussi della musica odierna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: