NERVOSA: tutto sul nuovo album ‘Jailbreak’ e il video di ‘Seed Of Death’
Le thrash metallers brasiliane Nervosa hanno svelato tutti i dettagli del loro nuovo album. Intitolato ‘Jailbreak’, il disco sarà il primo con la nuova formazione e verrà pubblicato il prossimo 29 settembre 2023 tramite Napalm Records.
Oggi le Nervosa – attualmente composte dalla chitarrista e fondatrice Prika Amaral alla voce, Michaela Naydenova alla batteria, Hel Pyre al basso e Helena Kotina alle chitarre – hanno rilasciato il secondo singolo estratto, ‘Seed Of Death’, che potete gustarvi tramite il video ufficiale qui sotto.
La clip è diretta ed edita da Dimitris Preve, con filmati realizzati da Artistic Nerds.
Prika Amaral afferma: <<Sono molto felice del risultato di questa canzone e anche del nostro nuovo album. Ho sempre desiderato avere una canzone come ‘Seed Of Death’, ma non è mai successo per diverse ragioni e ora possiamo c’è. Inoltre, abbiamo potuto rischiare ancora di più e fare cose nuove. Con due chitarre le porte si aprono a un mondo completamente nuovo di possibilità, infatti all’inizio le Nervosa avevano due chitarre, ma poi abbiamo deciso di optare per una sola chitarra per motivi logistici, dato che sarebbe stato più facile muoversi con una persona in meno per i tour. Ora abbiamo una struttura molto più solida che ha permesso questa aggiunta, e ci stiamo davvero godendo questo momento. Il processo di scrittura del nuovo ‘Jailbreak’ è stato il più divertente e ha portato la massima musicalità, arricchendo la band.>>
Lo scorso Marzo le Nervosa hanno rilasciato il singolo ‘Endless Ambition’, che sarà contenuto sul nuovo disco. Se ve lo siete perso o se volete rigustarvelo, riportiamo nuovamente il video di seguito:
Queste di seguito la track-list e l’artwork del disco:
1. Endless Ambition
2. Suffocare
3. Ungrateful
4. Seed Of Death
5. Jailbreak
6. Sacrifice
7. Behind The Wall
8. Kill Or Die
9. When The Truth Is A Lie (feat. Gary Holt)
10. Superstition Failed (feat. Lena Scissorhands)
11. Gates To The Fall
12. Elements Of Sin
13. Nail The Coffin
Back office di Suoni Distorti Magazine