NEKROMANTHEON: in arrivo l’album ‘TheVisions of Trismegistos’, ascolta la nuova ‘Thanatos’
I thrashers norvegesi Nekromantheon tornano a farsi sentire con il nuovo album ‘The Visions of Trismegistos‘ che sarà pubblicato in Europa il prossimo 30 aprile per Indie Recordings. Dopo nove lunghi anni a mescolare il calderone nel sottosuolo, i Nekromantheon riemergono finalmente dalle profondità con il loro disco più feroce fino ad oggi!
Ad anticipare il disco è stato rilasciato il singolo ‘Thanatos’, che potete ascoltare qui sotto.
La band ha commentato: <<Una celebrazione del centenario del passo oltre il principio della lussuria, ‘Thanatos’ è un inno alla spinta alla morte e all’autodistruzione. ‘Nel fuoco seguo il …’>>
Il nuovo album ‘TheVisions of Trismegistos‘ è un lungo e atteso assalto metal, che riporta alla luce lo spirito del vecchio metal. Registrato nello studio Chaka Khan e in varie località di Oslo dagli stessi membri dei Nekromantheon, utilizzando per lo più vecchie apparecchiature analogiche per ottenere quel suono caldo e genuino. Il disco sembra un’opera perduta dei giorni di gloria degli anni ’80, quando Thrash, Death e Black metal furono fusi in un’unica trinità empia. Eppure, è una testimonianza fresca e vitale di una band all’altezza delle loro capacità, che si distinguono tra i loro pari.
Con ‘The Visions of Trismegistos’, i Nekromantheon sono pronti a resuscitare i modi dell’antico con la loro nuova interpretazione del metal estremo della vecchia scuola!
Questa la copertina:
Photo credit: Annika Mortensen
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.