MODENA CITY RAMBLERS ad Almese (TO) con “Appunti Partigiani Tour”: photoreport della serata

MODENA CITY RAMBLERS ad Almese (TO) con “Appunti Partigiani Tour”: photoreport della serata

La sera del 2 settembre ad Almese (Torino), Suoni Distorti Magazine era presente al Parco Robinson, attrezzato per l’occasione ad area spettacolo per il concerto dei Modena City Ramblers – che hanno fatto tappa con il nuovo “Appunti Partigiani Tour”.

In occasione dei festeggiamenti per l’Anniversario della Liberazione d’Italia, i Modena City Ramblers sono partiti con il tour celebrativo di Appunti Partigiani, disco d’oro del 2005 e importante tappa nella ricca carriera discografica della band. Da anni fuori catalogo, il disco è stato ripubblicato nel 2020 in vinile e CD a 15 anni esatti dalla prima uscita, ma a causa della pandemia, non ha potuto vedere la luce il progettato tour di supporto. Solo da aprile di questo 2022 l’album potrà cominciare a respirare liberamente. I MCR sono finalmente in giro per l’Italia per celebrarlo degnamente insieme alle sue storiche canzoni.

La scaletta è stata molto particolare, con un focus sul materiale più ‘partigiano’, attingendo però anche dal resto della discografia della band, da sempre legata con un filo rosso alle tematiche e ai valori della Resistenza. Non potranno mancare, naturalmente, anche i classici del repertorio, tra cui la famosissima ‘In un giorno di pioggia’.

L’evento è stato una grande festa da tutto esaurito, in cui il pubblico ha partecipato ballando e cantando insieme alla Grande Famiglia dei Modena City Ramblers. Finalmente, dopo il lungo periodo di stop della musica dal vivo e d’isolamento, la musica sarà sempre la grande protagonista.

Di seguito le foto della serata di Pino Panetta

MODENA CITY RAMBLERS @ Almese (TO) 2022


Scaletta del concerto: 1. Al pivarol c’al vin dal ciel / 2. Oltre il ponte / 3. Il ballo di Aureliano / 4. Il partigiano John / 5. I ribelli della montagna / 6. La legge giusta / 7. Viva la vida / 8. El presidente / 9. Ebano / 10. La canzone del bambino nel vento (Auschwitz) / 11. Gordon, Glauco / 12. Gufo nero / 13. Il sentiero / 14. La pianura dei 7 fratelli / 15. Volare controvento / 16. Riaccolti / 17. Transamerika / 18. Contessa / 19. In un giorno di pioggia. Bis 1: 20. All You Fascists Are Bound to Lose / 21. Mia dolce rivoluzionaria / 22. I cento passi / 23. Per i morti di Reggio Emilia / 24. Al dievel / 25. Bella ciao. Bis 2: 26. Fischia il vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.