MAYARA PUERTAS e PAULA CARREGOSA: il video di ‘Barbie Girl Death Metal’
Entrando nell’atmosfera di uno dei nuovi film più attesi dalla massa, le brasiliane Mayara Puertas dei Torture Squad (voce) e Paula Carregosa (chitarra) rilasciano la loro hit ‘Barbie Girl Death Metal’. Il singolo è accompagnato da un video molto trash pieno di femminilità, metal e tanto rosa!
La canzone è una satira ben ponderata di ‘Barbie Girl’, celebre brano pubblicato dagli Aqua nel 1997. Questa versione presenta il mondo rosa mescolato con quello heavy metal, con testi scritti da Mayara. Le due ragazze sono spesso chiamate “barbie metal” – Simone Simons degli Epica le ha anche menzionate diverse volte nelle interviste – quindi Mayara Puertas ha usato questo hook nei testi per dire che indipendentemente dall’aspetto, alle ragazze piace il metal e questo fa parte della vita quotidiana di ciascuna.
La Puertas racconta: <<Ho anche usato una battuta nel testo: “Mentre ti lamenti di me, io suono più veloce di Herman Lee”, il velocissimo chitarrista dei Dragonforce. Del resto, uno dei tratti distintivi di Paula sono gli arpeggi veloci… Lei è il mio ‘Herman Lee’ e ammiro molto il modo in cui resiste ai commenti sessisti su Internet e si dedica sempre di più all’evoluzione del suo strumento. Questo è il messaggio che vogliamo trasmettere, il tuo aspetto non ha importanza, vestiti di rosa e ascolta metal estremo, è va bene!>>
Le musiche sono prodotte e registrate da Paula Carregosa, con testi di Mayara Puertas, mentre mix e mastering sono curati da Flávio Reis. Il video è prodotto da Nath Cavichioli.
Back office di Suoni Distorti Magazine