LUPPOLO IN ROCK 2025: confermati GRAVE DIGGER, PRIMAL FEAR e CORONER
E’ stata confermata la settima edizione del Luppolo In Rock, che si terrà dal 18 al 20 Luglio 2025, ancora una volta alle Colonie Padane di Cremona. Oggi sono state annunciate le prime tre band, quali Grave Digger e Primal Fear per la prima giornata e Coroner per la terza ed ultima.
I Grave Digger sono un pilastro del power metal tedesco e nel 2025 saranno impegnati nel 45Th Anniversary Tour che toccherà anche Cremona. Una band storica della scena teutonica, guidata dall’inossidabile e carismatico cantante Chris Boltendahl, che dal vivo sa regalare ai fan esibizioni indimenticabili.
Per i Primal Fear si tratta invece di un doppio ritorno sul palco del Luppolo: la band tedesca si era già esibita alle Colonie Padane nella prima edizione del festival nel 2018, mentre il cantante Ralf Scheepers è stato special guest dei Gamma Ray nell’indimenticabile show del luglio scorso, andato sold out.
I Coroner sono i paladini di quel thrash metal particolarmente tecnico e articolato che si è aperto a influenze sia provenienti dall’heavy metal classico che dal progressive metal. La band svizzera è entrata nel cuore dei fan grazie ad album ormai storici come ‘Punishment for Decadence’ e ‘Mental Vortex’.
Tre nomi di sicuro interesse quindi per un festival che sì è già messo in moto per l’edizione 2025 e che manterrà le caratteristiche degli scorsi anni con una location particolarmente suggestiva come le Colonie Padane di Cremona, un ambiente accogliente e famigliare e un’ampia area per la ristorazione e per il mercatino hard’n’heavy e artigianale.
Sono aperte le prevendite secondo i seguenti prezzi:
- Giornata singola €45 (più i diritti di prevendita);
- Abbonamento per i tre giorni del festival €119 (più i diritti di prevendita).
Info e altro su www.luppoloinrock.com.
Back office di Suoni Distorti Magazine