KEBU ha elettrizzato l’Arci Bellezza di Milano

KEBU ha elettrizzato l’Arci Bellezza di Milano

Ieri sera, 1 Giugno, il maestro della scena electro-synth finlandese Kebu ha elettrizzato l’Arci Bellezza di Milano, dal quale è passato in occasione del nuovo Synthesizer Legends Tour 2024.

Kebu (all’anagrafe Sebastian Teir) crea musica e melodie elettroniche fortemente influenzate dai suoni iconici degli anni ’70 e ’80. Famoso per la sua abile manipolazione della sintesi analogica e per le coinvolgenti esibizioni dal vivo, Kebu vanta una ben folta fan-base a livello mondiale. Con un curriculum impressionante di oltre 100 concerti in 13 paesi europei, gli spettacoli di Kebu trasudano calore, gioia e una vasta gamma di sintetizzatori analogici che ricordano l’età d’oro della musica sintetizzata. Tra i suoi riconoscimenti anche il prestigioso Best International Artist Award ai German Schallwelle Music Awards nel 2018 e nel 2022.

Durante tutto il set meneghino di Kebu, sono stati presentati brani icone degli anni ’80 e ’90 di Jean Micheal Jarre, Giorgio Moroder, Vangelis ed altri, intervallate da gemme meno conosciute… il pubblico è stato deliziato non solo con cover di composizioni celebri (Top Gun, Blade Runner, The Chase…) ed una chicca eseguita molto bene di ‘Oxygene IV’, ma anche da brani tratti dai suoi tre album ad oggi pubblicati. Dal palco è stata emessa una energia contagiosa che ha entusiasmato non poco il pubblico presente.

Dopotutto, come sa ogni frequentatore di concerti esperto, la partecipazione non è solo incoraggiante ma essenziale per immergersi veramente nell’esperienza musicale alla quale assiste. Un set di musica elettronica senza eguali ed auguro a Kebu tutto il successo che si merita in giro per l’Europa portando le sue coinvolgenti musiche.

KEBU live @ Arci Bellezza – Milano 2024


A cura di Pino Panetta