KAE TEMPEST – The Line Is A Curve

KAE TEMPEST – The Line Is A Curve

Il quarto disco della cantautrice e poetessa Kae Tempest, è un diretto e folgorante passo avanti e fornisce un brillante esempio del potere dell’esplorazione emotiva.

Kae Tempest è una paroliera dei nostri tempi moderni. Musicista, romanziera, poetessa e drammaturga londinese ha un modo di rendere le parole così accattivanti, che non c’è da meravigliarsi che i suoi album precedenti abbiano ottenuto un così alto successo di critica.
Nel 2020, Tempest si è dichiarata “non binaria” cambiando nome da Kate a Kae, descrivendolo come un processo “bello ma difficile”.
Ora il suo ultimo album, ‘The Line Is a Curve’, la vede nella sua forma più radicata, senza vergogna e senza paura.

Le collaborazioni sono un elemento centrale del disco, come ad esempio quella con Grian Chatten di Fontaines D.C. in ‘I Saw Light’ e Lianne La Havas in ‘No Prizes’, che donano all’album una lucentezza aggiuntiva. Dal punto di vista sonoro, sintetizzatori incisivi si accoppiano con configurazioni acustiche dal vivo che fluttuano nella loro dinamica.

Ma ovviamente, i testi di Tempest sono i protagonisti di ‘The Line Is a Curve’. La loro capacità di produrre battute così profonde e poetiche non sono seconde a nessuno. Abbinare questo a temi molto più personali di quanto non abbiano mai esplorato prima – dalla vergogna alla disillusione, all’amore, all’ansia e alla crescita – è sia vulnerabile che bello allo stesso tempo.

Kae Tempest si apre completamente su questo album e continua a sbocciare ad ogni ascolto.

A cura di Antonello Sambucci

  • Band: Kae Tempest
  • Titolo: The Line Is A Curve
  • Anno: 2022
  • Genere: UK Hip Hop/Spoken Word
  • Etichetta: Republic
  • Nazione: Inghilterra

Tracklist:

  1. Priority Boredom
  2. I Saw Light
  3. Nothing To Prove
  4. No Prizes
  5. Salt Coast
  6. Don’t You Ever
  7. These Are The Days
  8. Smoking
  9. Water In The Rain
  10. Move
  11. More Pressure
  12. Grace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: