ISOLA ROCK 2025: i VANDEN PLAS sono la prima band confermata
L’Associazione I Butei annuncia la prima delle band che prenderanno parte alla 18esima edizione dell’Isola Rock, che -ricordiamo- avrà luogo i prossimi 8, 9, 10 e 11 Maggio 2025 nella bellissima cornice del Palariso di Isola della Scala (Verona).
Parliamo della storica band Rock Progressive tedesca Vanden Plas, che ritorna trionfalmente sulle scene quest’anno con la pubblicazione dell’ultimo album ‘The Empyrean Equation Of The Long Lost Things’; rock progressivo intriso di elementi di elegia, melodia e influenze metalliche ed epiche.
Un album che rappresenta una pietra miliare significativa per i Vanden Plas che danno il benvenuto ad Alessandro Del Vecchio come nuovo tastierista, infondendo nuovo vigore e creatività e permette di spingere il suono a livelli senza precedenti rimanendo fedele al loro stile distintivo. Il chitarrista Stephan Lill si occupa esclusivamente della composizione musicale mentre Andy Kuntz contribuisce ai testi e alle linee vocali. Quest’ultimo sottolinea: <<Ammiro Alessandro sin dalla nostra collaborazione, il suo modo di suonare ha già arricchito il sound con varie sfumature>>.
I Vanden Plas si esibiranno nella seconda serata, il 9 Maggio. Nei prossimi mesi verranno annunciati anche gli artisti che andranno a comporre il bill e, come ogni anno, verrà dato spazio a molti generi, sempre appartenenti alla grande famiglia del Rock e del
Metal.
Dunque, restate sintonizzati!
Back office di Suoni Distorti Magazine