IGGY POP: “Mi proposero di entrare negli AC/DC, ma quella non è roba per me!”
Continuano le interviste della stampa estera all’iconico Iggy Pop, che sta promuovendo il suo nuovo album ‘Every Loser’ che uscirà il 6 gennaio prossimo (un brano è ascoltabile Qui!).
Nell’ultima, pubblicata dal New York Times, Iggy ha raccontato un altro dei suoi innumerevoli aneddoti di vita. In questo caso ha parlato di quando, in anni ormai andati (nella prima parte degli anni 70), gli venne chiesto di entrare negli Ac/Dc come cantante – proposta da lui declinata.
Pop racconta: <<Avevano un manager molti anni fa, prima ancora che riformassi gli Stooges e mi trasferissi in Inghilterra, che mi chiese “Sei interessato a unirti agli Ac/Dc? Cercano un cantante!”. Ascoltai un loro disco e pensai… non posso rientrarci, quella non è roba per me. Ma non perché non mi piacquero… era musica abbastanza ben fatta, fanno un lavoro attento… ma non sono quello che a loro necessitava!>>
Prodotto da Andrew Watt, il nuovo disco di Iggy Pop contiene collaborazioni interessanti, quali Travis Barker, Duff McKagan, Chad Smith, Dave Navarro, Stone Gossard e il compianto Taylor Hawkins (batterista dei Foo Fighters scomparso lo scorso marzo).
L’album ‘Every Loser’ di Iggy Pop può essere pre-ordinato in CD (QUI) e in LP (QUI).
IGGY POP ha encomiato i MÅNESKIN: “E’ una band davvero forte!”
IGGY POP: “Non mi lancerò più dal palco sulla folla, ormai sono traballante!”
Back office di Suoni Distorti Magazine