I FINSTERFORST tornano con il nuovo EP ‘Jenseits’, ascolta il primo brano in streaming

I FINSTERFORST tornano con il nuovo EP ‘Jenseits’, ascolta il primo brano in streaming

I folk/viking metaller tedeschi Finsterforst tornano con il nuovo EP ‘Jenseits’, a distanza di quattro anni dal loro ultimo full lenght ‘Zerfall’. Il mini album sarà rilasciato il prossimo 8 Settembre 2023 attraverso AOP Records.

‘Jenseits’ contiene una traccia lunga circa quaranta minuti suddivisa in quattro capitoli, di cui il primo, ‘Kapitel I – Freiheit’, è ascoltabile in anteprima qui sotto.


Fondati nel 2004, i Finsterforst ha pubblicato finora 5 album e 2 EP. Iniziando come un gruppo folk metal con un uso elevato della fisarmonica, la band ha evoluto il proprio suono in una sorta di mix epico e cinematografico di post black e folk metal caratterizzato da un’enorme gamma di stili di canto diversi e riff pesanti. La band stessa chiama questo suono Black Forest Metal, riferendosi alle loro radici nella regione della Foresta Nera.

Durante la pandemia di covid i Finsterforst hanno chiesto ai propri fan per finanziare un nuovo EP con una sola canzone che durasse quasi 40 minuti. Questi sono venuti in aiuto, è così è nato ‘Jenseits’. Sicuramente non fatti per lo streaming, i Finsterforst continuano a seguire la loro strada per creare opere d’arte strabilianti che resisteranno alla prova del tempo.

Il disco è disponibile in pre-order nei formati CD digipack e LP in diverse varianti sul webstore dell’etichetta.

Di seguito la track-list e la copertina di ‘Jenseits’, il nuovo EP dei Finsterforst:

1. Kapitel I – Freiheit
2. Kapitel II – Dualität
3. Kapitel III – Reflexionen
4. Kapitel IV – Katharsis