I FINNTROLL torneranno al Legend di Milano con il Vredesvävd Tour 2024
I folk metaller Finntroll torneranno in Italia con il nuovo Vredesvävd Tour 2024. La band finlandese si esibirà nuovamente al Legend Club di Milano il prossimo venerdì 19 aprile – stessa location in cui li vedemmo lo scorso anno (qui report e foto). I biglietti sono disponibili in prevendita sui circuiti ufficiali TicketOne e Mailticket.
‘Vredesvävd’ è l’ultimo capitolo in studio della formazione pubblicato nel 2020 per Century Media Records, che trascina l’ascoltatore tra foreste, battaglie e mondi fantastici attraverso le tipiche sonorità folk metal scandinave saggiamente rinnovate e rinfrescate dalla band.
Nati in Finlandia nel lontano 1997, i Finntroll hanno visto svariati cambi di line-up nel corso degli anni, assieme ad una sempre maggiore maturazione musicale che non ha mai tradito le radici della band, conosciuta per un inconfondibile mix di black metal e melodia ispirata alla musica humppa – una forma di polka finlandese – con cantato rigorosamente svedese.
I Finntroll sono Vreth (voce), Routa (chitarra), Skrymer (chitarra), Trollhorn (tastiere/chitarra), Virta (tastiere), Tundra (basso) e Beast Dominator (batteria).
FINNTROLL, SKÁLMÖLD e BRYMIR travolgono il Legend Club di Milano
Back office di Suoni Distorti Magazine