HOT CHERRY – Wrong Turn

Nonostante il travagliato percorso musicale attraversato dalla band, i livornesi Hot Cherry, si battono per dare vita al loro debut album ‘Wrong Turn’. ‘Anonymous’ proietta subito nel mood del nuovo progetto. Riffs pesanti e cambi di tempo vanno a costituire una buona sezione ritmica con il risultato di una traccia coinvolgente. Le chitarre introducono ‘8000 HP’, seguite da imponenti giri di basso e dai tempi dispari delle pelli. Un lento break interrompe il brano per poi essere ripreso dalle corde mature e granitiche.

Dal sapore Hard/Rock è ‘Scar In The Brain’ con  curiose linee vocali dalle quali sgorga energia (qui il video). Comparti ritmici più duri compongono ‘Narrow Escape’ che sa ben distinguersi grazie all’interpretazione vocale e all’assolo distortissimo. Tendono all’Heavy/Rock i riffs massicci di ‘Craven’ di facile ascolto. ‘On Your Own’ è l’esempio che sa ben conciliare tutti i caratteri del genere di appartenenza, in quanto propone uno Stoner allineato con un Rock duro, sul quale i cambi di tempo permettono alle linee vocali di interpretare un duetto con la seconda voce corale. L’energia di ‘Call To The Void’ trasporta direttamente sotto il palco per un headbanging sfrenato così come la seguente ‘Modern Vampire’ che presenta particolari  inserti di basso sostenuti dalle chitarre e dai loro assoli.

‘Bloody Butterfly’ chiude l’album in fadeout su un mood compatto caratterizzato da numerosi bending. ‘Wrong Turn’ è un debut album che racchiude il passato musicale degli Hot Cherry, ma soprattutto il loro presente, il cui progetto riacquista vitalità e reinterpretazione raggiungendo un buon risultato che si auspica con trepidazione nel futuro compositivo della band.

A cura di Benedetta Kakko Delli Quadri

  • Band: Hot Cherry
  • Titolo: Wrong Turn
  • Anno: 2016
  • Genere: Metal/Stoner Rock
  • Etichetta: Nessuna
  • Nazione: Italia

TrackList:

  1. Anonymous
  2. 8000 HP
  3. Scar In The Brain
  4. Narrow Escape
  5. Craven
  6. On Your Own
  7. Call To The Void
  8. Modern Vampire
  9. Bloody Butterfly

benedettakakko

Leggi anche

Da non perdere x