FORBIDDEN: i video dal “secret show” di Richmond, primo concerto con la nuova line-up
Ieri sera, 16 luglio, i “rinati” thrash metaller Forbidden si sono esibiti in un secret show al Baltic Kiss di Richmond, in California, presentandosi con il falso moniker Twisted Into Evil.
Evento speciale che ha visto in concerto per la prima volta la nuova formazione dei Forbidden – annunciata lo scorso mese di aprile – che vede i chitarristi Craig Locicero e Steve Smyth ed il bassista Matt Camacho affiancati dalle due new entry quali il cantante Norman Skinner e il batterista Chris Kontos.
Ricordiamo che i Forbidden, tornati in pista con la nuova line-up dopo 11 anni dal precedente scioglimento, quest’anno si esibiranno per la loro prima ed unica apparizione europea all’Alcatraz Metal Festival in Belgio l’11 agosto.
Di seguito i video dalla performance dei Forbidden al Baltic Kiss di Richmond:
In quella occasione, il chitarrista Craig Locicero ci raccontò: <<Prima di tutto, NON me l’aspettavo. Quando i Forbidden si sono sciolti silenziosamente per la seconda volta. nel 2012, ho pensato che fosse finita. Nonostante io applichi sempre il mantra “mai dire mai” nella mia vita, Russ (Anderson, il cantante ndA) al tempo aveva chiarito il fatto di volerla smettere definitivamente con i live. Non potevo immaginare Forbidden senza di lui, quindi avevo poche speranze di un futuro con la band. Oggi Russ è felicemente in pensione e vive una vita sobria. Non ho altro che amore per lui. Tutti devono rispettare i suoi desideri come facciamo noi.
Quindi… andando avanti veloce 11 anni dopo il nostro ultimo spettacolo, il talento vocale della Bay Area Norman Skinner entra per aiutarci a provare e cantare alcuni classici del thrash per il Bay Area Interthrashional ambientato al Dynamo MetalFest 2022. WHAMM! Fu allora che accadde tutto per caso. Veramente. Poi succede ANCORA quando Norman canta Chalice of Blood sul palco insieme a Warbringer all’unico spettacolo della Bay Area della Bay Area Interthrashional. Santo cazzo! Entreremo nei dettagli nelle prossime settimane. È una storia di progressione sorprendente e organica da raccontare.
Ora posso annunciare che insieme ai miei fratelli Matt Camacho (basso) e Steve Smyth (chitarra) presentiamo ufficialmente Norman Skinner (voce) e Chris Kontos (batteria) come nuovi membri della famiglia Forbidden. Per quanto riguarda Kontos, è ben noto come uno dei migliori e più rispettati batteristi della Baia. Solo il lavoro di Chris nei Machine Head e negli Attitude Adjustment è leggendario. Storicamente si è seduto dietro il kit con Exodus, Death Angel e Testament, per citarne alcuni. Ho avuto la fortuna di suonare con Chris in passato e anche nel presente, più recentemente con le leggende del punk The Boneless Ones. Lavoriamo incredibilmente bene insieme e siamo rimasti grandi amici da oltre 30 anni. In una lunga serie di fantastici batteristi… Bostaph, Jacobs, Hoglan, Hernandez e Horn… Kontos è la soluzione perfetta per i Forbidden.
Avere 5 persone che si muovono tutte nella stessa direzione con entusiasmo e positività. È tutto ciò che ho sempre voluto con i Forbidden. Rendere possibile ciò che sembra impossibile. Questa non è una reunion, è una rinascita!>>
Di seguito l’annuncio del secret show al Baltic Kiss, dove la band venne presentata come Twisted Into Evil:
Back office di Suoni Distorti Magazine