EVERGREY: celebrano i 30 anni con l’album ‘From Dark Discoveries To Heartless Portraits’
I metaller svedesi Evergrey celebreranno il loro 30° anno di attività con il nuovo album ‘From Dark Discoveries To Heartless Portraits’, che uscirà il prossimo 15 Dicembre 2023 attraverso Napalm Records.
‘From Dark Discoveries To Heartless Portraits’ sarà disponibile in vari formati, tra cui un libro estremamente limitato con copertina rigida di 112 pagine e CD digisleeve (con all’interno anche foto e immagini rare, storie dietro le quinte e note di copertina esclusive dei membri). L’opera riepiloga tre decenni di viaggio degli Evergrey, porta con sé alcune chicche davvero speciali e consolida la loro posizione come una delle band che più definiscono il genere del nostro tempo. Dalle scoperte oscure ai ritratti senza cuore unisce il passato e il presente degli Evergrey ed apre la strada al loro prossimo capitolo – e a un futuro ancora più luminoso a venire!
Gli Evergrey affermano: <<Assicuratevi di procurarvi il libro in edizione limitata poiché abbiamo lavorato intensamente per mesi per raccogliere tutte le foto e scrivere tutte le storie per ciascuno degli album, è un prodotto incredibilmente bello da avere e per ricordare tutti questi anni insieme a noi! Eccone altri 30!>>
Questa la track-list:
- “Call Out The Dark” (versione live)
- “Where August Mourns” (versione live)
- “My Allied Ocean” (versione live)
- “A Touch Of Blessing” (versione live)
- “Recreation Day” (versione live)
- “King Of Errors” ” (Versione live)
- “Save Us” (Versione per pianoforte vocale)
- “Call Out The Dark” (Versione per pianoforte vocale)
- “Blindfolded” (Versione per pianoforte vocale)
- “Midwinter Calls” (Versione per pianoforte vocale)
- “A Silent Arc” (Versione demo – Strumentale)
- “Save Us” (Versione demo – Rough Mix)
- “Midwinter Calls” (Versione demo – Rough Mix)
- “Call Out The Dark” (Versione demo – Rough Mix)
- “Blindfolded” (Versione demo – Rough Mix)
Fin dal loro primo disco, ‘The Dark Discovery’ del 1998, l’entità svedese fondata dal cantante e chitarrista Tom S. Englund – una delle voci più distintive del metal – ha affascinato sia fan che critici con la loro impareggiabile abilità nel fondere la pesantezza progressiva con l’intenso metal melodico sormontato da testi avvincenti che fanno venire i brividi lungo la schiena. Ad oggi, gli Evergrey hanno conquistato numerose posizioni nelle classifiche mondiali con tredici album in studio in totale, e nel 2022, i cinque elementi hanno dimostrato ancora una volta – anche dopo 30 anni di esistenza – che la loro creatività non vede limiti con l’uscita dell’impeccabile ‘A Heartless Portrait (The Orphean Testament)’.
Di seguito la copertina di ‘From Dark Discoveries To Heartless Portraits’:
Gli Evergrey sono:
Tom S. Englund – voce, chitarre
Henrik Danhage – chitarre
Rikard Zander – tastiere
Jonas Ekdahl – batteria
Johan Niemann – basso
Back office di Suoni Distorti Magazine