ETERNAL SILENCE – Chasing Chimera

ETERNAL SILENCE – Chasing Chimera

Eternal Silence coverDopo il debutto con ‘Raw Poetry’ la band varesina Eternal Silence, prodotta da Giulio Capone ed Alberto Cassina torna a calcare i palchi presentando il loro secondo album ‘Chasing Chimera’. Già ad un primo ascolto si può percepire la cura adottata nella realizzazione di ogni singolo dettaglio: suoni puliti che corrispondono ad una attenta produzione e brani ben strutturati.

Le sonorità si intrecciano in accostamenti ed alternanze, dando origine ad una tracklist dalle molteplici combinazioni dal comune denominatore di un symphonic power metal mai scontato. Con ‘Dreambook’ come traccia di apertura la band ci accoglie nel proprio mondo fatto di suoni evocativi, per proporci i momenti adrenalinici della cavalcata di genere che caratterizzano ‘Unbreakable Will’. La quiete dopo la tempesta si concretizza nella successiva ‘My Cage’, dolcissima tregua dopo la corsa adrenalinica appena affrontata.

Seguono le Nightwishiane ‘The Maze Of My Obsession’ ed ‘Hell On Heart’, per concludere con la title-track ‘Chimera’ che sembra ricordare l’italiana identità della band.

‘Chasing Chimera’ è la lotta contro i mitologici pregiudizi di genere, perché gli Eternal Silence dimostrano di saper sfruttare le mille sfumature che costituiscono il symphonic power metal. Le armi che utilizzano durante l’epico duello sono la critica autoconsapevolezza, la destrezza della dedizione e l’audacia coraggiosa di lottare per un sogno.

A cura di Cathy Chrow

  • Band: Eternal Silence
  • Titolo: Chasing Chimera
  • Anno: 2015
  • Genere: Power Metal / Symphonic Metal
  • Etichetta: Underground Symphony
  • Nazione: Italia

Tracklist:

  1. Dreambook
  2. Shades of Dusk
  3. Reverb
  4. Unbreakable Will
  5. My Cage
  6. Astronomer
  7. The Maze of my Obsession
  8. Never Forgotten
  9. Hell on Earth
  10. Chimera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: