Aramitama + Bleedin Before Fight live @ Dagda Club: il report della serata!

Metal Night lo scorso venerdì 19 giugno presso il Dagda Live di Borgo Priolo (PV).  Due gruppi della zona hanno condiviso il palco dando vita a una serata dalle tinte decisamente forti.

Si parte con i pavesi Bleedin Before Fight, gruppo che propone un metal ispirato al groove e al thrash degli anni ’90. Quattro elementi: Cristian alla voce, Ivan al basso, Bicio alla chitarra e Rex alla batteria. Impossibile non sottolineare il modo con cui il gruppo è in grado di “tenere il palco”, risultando estremamente coinvolgente anche nell’interazione con il pubblico, che segue il ritmo dei suoi beniamini a suon di headbanging.

Tanto movimento sul palco e sonorità potentissime sono il mix con cui i Bleedin Before Fight propongono il loro spettacolo.

 

Il cambio palco vede invece prendere possesso della scena un altro gruppo di Pavia, gli Aramitama, band che dalla fine del 2011 porta sui palchi un metal che fa riferimento a grandissimi gruppi come i Megadeth o i Lamb of God. Con un primo lavoro all’attivo, un EP omonimo di recente pubblicazione, gli Aramitama stanno lavorando al loro primo full lenght, contando di renderlo realtà nel corso di quest’anno.

Cosi come per i Bleedin Before Fight, anche gli Aramitama coinvolgono il pubblico con gli ingredienti più adatti per una serata del genere. Cinque elementi, Andrea Pinardi alla voce, Andrea Imperiali e Stefano Moro alle chitarre, Mattia Termine al basso e Roberto Belluscio alla batteria, che nonostante la loro giovane età non hanno nulla d invidiare a gruppi più navigati. Non a caso, di recente sono stati selezionati per l’edizione 2015 del Wacken Metal Battle Italy.

In definitiva, una serata di grande musica con due ottimi gruppi, difficile pensare che non sentiremo parlare di loro in quello che è il panorama musicale metal di casa nostra.

A cura di Fabry C. – foto dello stesso autore (Stolen Istants)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: