DUFF McKAGAN: ascolta i nuovi singoli ‘Heroes’ e ‘True To The Death Rock N’ Roll Ballad’

DUFF McKAGAN: ascolta i nuovi singoli ‘Heroes’ e ‘True To The Death Rock N’ Roll Ballad’

Duff McKagan – bassista dei Guns N’ Roses – ha rilasciato oggi due singoli che potete ascoltare in streaming qui sotto. Il primo è ‘Heroes’, una cover distintiva del classico senza tempo di David Bowie, e l’altro è l’inedito ‘True To The Death Rock N’ Roll Ballad’.

Il doppio singolo viene rilasciato pochi giorni prima della partenza del nuovo Lighthouse Tour ’24, che vedrà McKagan headliner sui palchi d’Europa dal prossimo 30 settembre, passando dall’Italia 16 Ottobre 2024 presso i Magazzini Generali di Milano. Info sulla data a questo link.

Duff McKagan afferma: <<Abbiamo pensato che fosse una buona idea pubblicare un paio di canzoni fresche proprio alla vigilia del Lighthouse tour. Scegliere ‘Heroes’ di David Bowie sembrava essere un argomento naturale per me (sono ovviamente un grande appassionato di storia)… amanti sfortunati all’ombra del Muro di Berlino della guerra fredda di metà anni ’70. Per cercare di complimentarmi con quest’epoca, ho scelto una specie di canzone glam-rock anni ’70 che ho scritto un po’ di tempo fa, ‘True To The Death Rock N’ Roll Ballad’, un altro testo in cui amore, lussuria e tempo sono le figure centrali. Speriamo che questo ‘singolo’ vi piaccia e vi ringraziamo tutti per essere semplicemente voi stessi!>>

Duff McKagan ha svelato gli special guest che lo accompagneranno durante le date del Lighthouse Tour. Per tutte le date in Europa e Regno Unito ci saranno i gallesi James And The Cold Gun. Le tappe negli Stati Uniti, dal 4 al 10 novembre, lo vedranno accompagnato dai Range War di Lee Ving, mentre dal 13 al 20 novembre apriranno gli show le rarissime performance acustiche soliste del leggendario Joe Keithley, co-fondatore dei D.O.A.

 

Rispondi