DREAM THEATER: il nuovo singolo ‘A Broken Man’, anticipazione da ‘Parasomnia’

DREAM THEATER: il nuovo singolo ‘A Broken Man’, anticipazione da ‘Parasomnia’

Dopo aver concluso con successo la scorsa settimana il loro tour europeo celebrativo per i 40 anni di carriera (passato anche da Milano), i  Dream Theater pubblicano oggi il secondo e nuovo singolo tratto dal loro sedicesimo album ‘Parasomnia’ che arriverà in tutti gli store il prossimo 7 febbraio 2025 tramite Inside Out Music/Sony Music..

‘A Broken Man’ è l’ultima traccia presentata dall’iconica formazione composta dal cantante James LaBrie, dal chitarrista John Petrucci, dal bassista John Myung, dal tastierista Jordan Rudess e dal batterista Mike Portnoy. La canzone racconta la storia di un veterano di guerra che, a causa delle esperienze in combattimento, soffre di disturbi del sonno. Il brano contiene registrazioni audio di veri veterani che parlano delle loro drammatiche e personali esperienze e che rivivono gli eventi traumatici delle missioni di guerra.

Di seguito il visualizer creato dal loro collaboratore di lunga data Wayne Joyner:

Il nuovo ‘Parasomnia’ è prodotto da Petrucci, ingegnerizzato da James ‘Jimmy T’ Meslin e mixato da Andy Sneap. I Dream Theater tornano con una raccolta di canzoni che mostrano ciò che ha fatto guadagnare loro un seguito fedele per quattro decenni. Con una durata di 71 minuti, l’album porta l’ascoltatore in un viaggio musicale che è diventato sinonimo della band sin dall’inizio della loro carriera.

Sarà il primo album che vede nuovamente insieme l’iconica formazione composta da LaBrie, Petrucci, Myung, Rudess e il da poco rientrato Portnoy – dai tempi di ‘Black Clouds & Silver Linings’ del 2009.

Il disco è stato già anticipato dal singolo ‘Night Terror’, del quale riportiamo nuovamente il video qui sotto:

Nell’immagine sotto, la copertina di ‘Parasomnia’ realizzata da Hugh Syme, mentre di seguito la tracklist:
  1. In The Arms Of Morpheus (5:22)
  2. Night Terror (9:55)
  3. A Broken Man (8:30)
  4. Dead Asleep (11:06)
  5. Midnight Messiah (7:58)
  6. Are We Dreaming? (1:28)
  7. Bend The Clock (7:24)
  8. The Shadow Man Incident (19:32)
Dream Theater – ‘Parasomnia’ (2025)

Photocredit: Pino Panetta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *