DREAM THEATER: il nuovo singolo ‘A Broken Man’, anticipazione da ‘Parasomnia’
Dopo aver concluso con successo la scorsa settimana il loro tour europeo celebrativo per i 40 anni di carriera (passato anche da Milano), i Dream Theater pubblicano oggi il secondo e nuovo singolo tratto dal loro sedicesimo album ‘Parasomnia’ che arriverà in tutti gli store il prossimo 7 febbraio 2025 tramite Inside Out Music/Sony Music..
‘A Broken Man’ è l’ultima traccia presentata dall’iconica formazione composta dal cantante James LaBrie, dal chitarrista John Petrucci, dal bassista John Myung, dal tastierista Jordan Rudess e dal batterista Mike Portnoy. La canzone racconta la storia di un veterano di guerra che, a causa delle esperienze in combattimento, soffre di disturbi del sonno. Il brano contiene registrazioni audio di veri veterani che parlano delle loro drammatiche e personali esperienze e che rivivono gli eventi traumatici delle missioni di guerra.
Di seguito il visualizer creato dal loro collaboratore di lunga data Wayne Joyner:
Sarà il primo album che vede nuovamente insieme l’iconica formazione composta da LaBrie, Petrucci, Myung, Rudess e il da poco rientrato Portnoy – dai tempi di ‘Black Clouds & Silver Linings’ del 2009.
Il disco è stato già anticipato dal singolo ‘Night Terror’, del quale riportiamo nuovamente il video qui sotto:
- In The Arms Of Morpheus (5:22)
- Night Terror (9:55)
- A Broken Man (8:30)
- Dead Asleep (11:06)
- Midnight Messiah (7:58)
- Are We Dreaming? (1:28)
- Bend The Clock (7:24)
- The Shadow Man Incident (19:32)
Photocredit: Pino Panetta
Back office di Suoni Distorti Magazine