DR.GORE – Viscera

dr-gore-viscera-2014-570x570Tornano a farsi sentire i capitolini Dr.Gore con il terzo studio album, intitolato ‘Viscera’ e disponibile tramite Coyote Records. Il disco segue a tre anni di distanza il precedente capitolo ‘Rotting Remnants’ seguendo le stesse linee stilistiche, cioè muovendosi senza alcun fronzolo in ambienti brutal death/grind con una furia accecante. Dopo dodici anni di vita la band ha ormai definito al meglio il proprio sound che, seppur non ha la presunzione di innovare nulla, riuscirà a far breccia nei sistemi uditivi degli ascoltatori del metal estremo (anzi, estremissimo!).

Le tredici tracce che compongono ‘Viscera’ vengono lanciate come un’anfibiata sulle gengive in poco più di mezz’ora, travolgendo l’ascoltatore con ferocia e violenza. Base ritmica a folle velocità con l’ormai ben consolidata coppia Alessio Pacifici/Massimo Romano (rispettivamente basso/voce e batteria) che non perde un colpo, anzi i colpi ve li tira in faccia con grande noncuranza! Al contempo i riff di Marco Acorte e Luigi Longo vengono proiettati nelle vostre fottute menti senza tregua mentre le linee vocali si innalzano monolitiche passando da cattivi growl a pig-squeal brutali.

‘Viscera’ è un album che va preso tutto in una unica dose, come un monolite che vi giunge direttamente sul capo, nell’immediato, senza preavviso e senza via di scampo. I brani si muovono tutti sulla medesima vena stilistica mostrando una certa cura sotto ogni aspetto; quindi dalle composizioni, all’esecuzione fino alla produzione che rende dignità ad ogni componente e riuscendo a dare una buona qualità ai fruitori.

Dunque, come passare una bella estate alla faccia dei fighetti “baywatch style”? Acchiappatevi sto dischetto fresco fresco di stampa e poi mi dite se avevo ragione o meno!

Per quanto mi riguarda ne sto anche parlando troppo, è giunta l’ora di andarmelo a riascoltare. Se amate il brutal grind ferale e massiccio non perdetevi questa mina made in Italy tenendo presente che, comunque, si tratta di un lavoro dedicato ad una certa fascia di metalheads e non per le masse! Ben ritrovati Dr.Gore, vi trovo in ottima forma!

A cura di Francesco “Chiodometallico” Russo

  • Band: Dr.Gore
  • Titolo: Viscera
  • Anno: 2014
  • Genere: Brutal Death/Grind
  • Etichetta: Coyote Records
  • Nazione: Italia

Tracklist:

  1. Viscera
  2. Grotesque Corpse Sculpture
  3. Hordes of Dead Flesh
  4. Diseased Altered Corpse
  5. Embalmer
  6. Fast Death
  7. Freezer Full of Flesh
  8. In Your Rotten Cavity
  9. Time To Kill
  10. Born in Corpse
  11. Postmortem Blood Ejaculation
  12. Zombie Brutalized Mankind
  13. Back From The Grave to Kill Again

Website

About Francesco P. Russo 11728 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*