CRIMSON GLORY: quasi pronto il nuovo album, primo dopo 26 anni

CRIMSON GLORY: quasi pronto il nuovo album, primo dopo 26 anni

I progressive power metaller statunitensi Crimson Glory hanno quasi terminato il loro nuovo album, il primo dopo ben 26 anni.

Il disco sarà anche il primo con la nuova line-up che vede gli storici membri quali il chitarrista Ben Jackson, il batterista Dana Burnell ed il bassista Jeff Lords, affiancati dal cantante Travis Wills ed il chitarrista Mark  Borgmeyer (The Lost Boys), nella band dal 2023 e che hanno debuttato insieme dal vivo lo scorso anno al festival tedesco Keep It True Rising IV (la loro prima performance dopo quasi tre lustri).

I lavori per il successore di Astronomica (1999) dovrebbero vedere la band impegnata ancora altri due mesi, stando a quanto dichiarato durante una recente intervista da Jackson e Wills. Il disco, dicono i due, non sarà un concept album ma conterrà un sacco di canzoni davvero belle, tutte con argomenti interessanti. Lo stile richiama molto il sound dei primi due album, in diversi modi, ovvero l’omonimo Crimson Glory del 1986 e Transcendence del 1988. I lavori per il nuovo disco sono iniziati un paio di anni fa e, ora, attendiamo che venga anticipato qualcosa da ascoltare.

La nuova formazione dei Crimson Glory venne presentata al pubblico con il singolo Triskaideka nel gennaio del 2024, che trovate qui sotto:


E come sempre, vi terremo aggiornati!

 

Rispondi