COLD IRONS BOUND: il video del nuovo singolo ‘I Wasn’t Thinking At All’
I Cold Irons Bound hanno rilasciato il nuovo singolo ‘I Wasn’t Thinking At All’ tramite Golden Robot Records. Poete gustarvelo sotto dal video ufficiale, diretto ed edito da Trevor Bryan Cotton.
‘I Wasn’t Thinking At All’ è il brano principale del prossimo, terzo album dell’acclamato quartetto di Melbourne Cold Irons Bound, che vedrà luce entro quest’anno.
Adattandosi facilmente tra le melodiose accordature alternative di Americana e il cuore di una trasandata rock ‘n’ roll bar band, i Cold Irons Bound ricordano il miglior twang basso e distorto degli ultimi cinquant’anni. Influenzata da un mix di indie rock classico (The Church, REM, The Replacements) e americana (Dylan, Young, The Jayhawks), la band evoca un suono simile a quello di Tom Petty che suona con i Teenage Fanclub.
Anche se la sensibilità terrena delle loro uscite precedenti rimane saldamente nel loro DNA, ‘I Was not Thinking At All’ vede la band riscoprire il proprio amore per i rintocchi a dodici corde. Con le chiavi di Joe Cope (Big Smoke, The Hello Morning) aggiunte al mix, l’ambizione e la portata del songwriting e degli arrangiamenti sono abilmente realizzati nel loro nuovo disco.
I Cold Irons Bound sono:
Mark Adams – chitarra e voce
James Alderman – batteria e percussioni
Ben Carter – chitarra e voce
Sam Fiddian – basso e voce
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.