bl4ck m4rket c4rt – Today I Laid Down

bl4ck m4rket c4rt – Today I Laid Down

Kai Wesener AKA bl4ck m4rket c4rt si è tolto la vita a soli 17 anni, realizzando con una disinvoltura pazzesca uno dei lavori con il miglior suono del 2023, lasciando un’eredità sotto forma di un singolo album fatto in casa, un mix di slowcore e shoegaze di venti minuti pieno di poesia, ottimo sound design, meticolosità e indiscutibile delicatezza.

Tenendo presente che Kai ha autoprodotto, suonato e registrato tutto l’ EP nella propria stanza la qualità del suono e la sua maturità artistica è fantastica. Ogni singolo strumento e sintetizzatore è perfettamente udibile, la voce sepolta nel mix, emana un’atmosfera malinconica e quasi catatonica. Tematicamente, l’album sembra davvero un ultimo addio.

Ogni secondo di questo EP è come avventurarsi in un posto diverso nella mente di Wesener e in tutto ciò che ha provato in quel momento. Sembra il prodotto di un ragazzo di 17 anni che mette tutto ciò che può in qualcosa, tutte le sue emozioni, tutta la sua passione per la musica, tutto in questo EP, e ha funzionato in maniera dannatamente meravigliosa.

‘Today I Laid Down’ è un capolavoro emotivo di un ragazzo di 17 anni estremamente talentuoso che ci ha lasciato troppo presto.

A cura di Antonello Sambucci

Track-list:

  1. Good Morning Texts
  2. Trapdoors That Open
  3. No Food
  4. Alive, Always
  5. Short Sleeves
  6. Today I Laid Down

 

Rispondi