BEHERIT: i dettagli della serata al Legend Club di Milano

Occult Booking e Profanation Bookings hanno annunciato, per la prima volta in Italia, un concerto dei leggendari black metaller finlandesi Beherit! L’appuntamento, imperdibile per gli amanti di tali sonorità, è fissato il prossimo sabato 24 maggio 2025 presso il Legend Club di Milano. I biglietti sono già disponibili in prevendita su Dice.
Il bill completo della serata…
I Beherit sono una leggenda del black metal finlandese. La band nasce nel 1989 da Nuclear Holocausto Vengeance (Marko Laiho), Demonic Fornication (Jari Vaarala) e Sodomatic Slaughter (Jari Pirinen), con un unico obiettivo: suonare “the most primitive, savage, hell-obsessed black metal imaginable”. Le loro rare esibizioni dal vivo si sono intensificate a oltre trent’anni dal loro debutto, e questa sarà la prima e per ora unica occasione di vedere il gruppo dal vivo in Italia.
Il primo gruppo di supporto già annunciato saranno i Gorrch, duo italiano originario di Cavaso Del Tomba, Treviso, dedito a un black metal oscuro, dissonante e atmosferico, senza però mancare di ferocia e brutalità. Gemma nascosta del panorama italiano, i Gorrch hanno recentemente intensificato la loro attività dal vivo in preparazione all’uscita del loro prossimo album e siamo orgogliosi di averli sul palco in questa serata speciale.
Assieme a loro si esibiranno gli Extirpation. Dal loro debutto ‘Reverse The Reality’ nel 2013, la band milanese ha perfezionato gradualmente la propria proposta estrema e ibrida, con radici saldamente piantate nei generi più sporchi e selvaggi degli anni ‘80. Fan dello stesso revival che ha ispirato band come gli Aura Noir a imbracciare gli strumenti e rendere omaggio ai pionieri del thrash europeo, gli Extirpation vanno direttamente alla fonte primordiale per le loro influenze e, in dischi come ‘Wings Of Decadence’, ‘A Damnation’s Stairway To The Altar Of Failure’ e ‘The Endless Storm’, rigurgitano un metal frenetico, arricchito da un’oscura atmosfera malvagia, che ci riporta a un’epoca in cui thrash e black metal erano ancora molto mescolati tra loro.
Infine, l’ultimo gruppo ad essere svelato sono i Devoid Of Thought. Death Metal con connotazioni psichedeliche, nati nel 2016 nel varesotto, dopo una serie di demo hanno rilasciato il debutto ‘Outer World Graves’ per la nostrana Everlasting Spew Records nell’estate 2021. A seguito della pubblicazione cominciano un’intensa attività dal vivo che li porterà in giro per l’Europa, tra cui ben due tour con i newyorkesi Artificial Brain e uno con i veneti Ad Nauseam. Al momento in procinto di registrare il secondo disco, i Devoid Of Thought hanno calcato i palchi di Brutal Assault e Frantic Fest e sono l’ultima band a completare il bill per una serata unica che esplora le diverse sonorità del metal underground.
Sound Cave è partner ufficiale della serata.
Photocredit: Benedikt Void Revelations

Suoni Distorti Magazine