WILCO: a settembre il nuovo album ‘Cousin’, ascolta il primo singolo ‘Evicted’
I rocker statunitensi Wilco hanno annunciato il loro nuovo album ‘Cousin’, che arriverà il prossimo 29 settembre 2023 tramite la loro stessa etichetta dBpm Records.
Il disco, che segue a distanza di un anno l’ultimo ‘Cruel Country’, è prodotto da Cate Le Bon e la copertina (immagine sotto) mostra l’opera ‘Frozen Flowers’ dell’artista giapponese Azuma Makoto.
Dall’album i Wilco hanno anticipato oggi il primo singolo ‘Evicted’, accompagnato dal lyric video realizzato da Traceloops.
Per la prima volta dai tempi di ‘Sky Blue Sky’ (2007), i Wilco si sono affidati a una persona esterna per produrre il loro disco, come anticipammo sopra, la singolare artista gallese Cate Le Bon. Le influenze di questa – tra cui l’inclusione del sassofono, chitarre giapponesi economiche e una drum machine cinematografica in stile New Wave – guidano l’album nel futuro. Il risultato è il disco più acuto ed evocativo dei Wilco, correlato ma non legato al nostro momento presente, un terreno davvero nuovo per una band che ha testato i confini musicali nel corso della sua lunga carriera.
Queste la track-list e l’artwork:
01. Infinite Surprise
02. Ten Dead
03. Levee
04. Evicted
05. Sunlight Ends
06. A Bowl And A Pudding
07. Cousin
08. Pittsburgh
09. Soldier Child
10. Meant to Be
Back office di Suoni Distorti Magazine