VEXED – Legion Deathblood

L’atteso ritorno sulla scena dei Vexed termina con la pubblicazione di ‘Legion Deathblood’. L’atmosfera cinematografica avvolge la prima parte di ‘Death Order’, nella quale irrompono chitarre stridenti. Le linee vocali doppiate si impongono sulla doppia cassa, fino a lasciare spazio ai lunghi assoli delle corde. Un comparto ritmico basico compone ‘Necrogenesis V2’, caratterizzata da blastate di spessore e acrobazie uniche. ‘Tenebrae Screaming’ è un Intro dall’accento agghiacciante. Le sezioni ritmiche di ‘Old Lady Nurser’ si esibiscono a ritmo di blastate e vengono ben eseguite su cambi di tempo veloci e brutali. ‘Elements’ gioca sugli assoli delle chitarre, mentre ‘Deathmageddon Clash’ costituisce un break sincronizzato con il titolo scelto, che porta direttamente a ‘Trash And Bullshit Submission’, traccia che riprende il Thrash mood violento. ‘Die In Fire’ è una degna cover del brano omonimo dei Bathory nella quale la voce trova il suo lato più aggressivo.

Ulteriore break, dal sapore tribale, in sintonia con il titolo scelto, è ‘Smoke Cigarettes & Demons’ che precede ‘Infernal Serpent’, nella quale vengono ripresi gli esperimenti vocali su toni più duri. ‘Bringers’ viene introdotta da riffs notevoli, ma subito posseduta dalla violenza strumentale rispecchiata nell’assolo di chitarra. Traccia interessante è ‘Goodfather Of Doom’, dall’intro lento, che sa ben fondere momenti lenti e cadenzati con elementi melodici, restando, pur sempre, ancorata alla solida base che impernia l’album. Album che viene chiuso da ‘Love Apocalypse Live-Outro’ in fade-out.

‘Legion Deathblood’ è un album riuscito nel suo genere di appartenenza che si lascia ascoltare anche grazie alla componibilità medio-corta delle sue tracce, sicchè da non cadere nella banalità o nella monotonicità.

A cura di Benedetta Kakko Delli Quadri

  • Band: Vexed
  • Titolo: Legion Deathblood
  • Anno: 2016
  • Genere: Thrash/Black/Violent Blast/Metal
  • Etichetta: Punishment 18 Records
  • Nazione: Italia

TrackList:

  1. Death Order
  2. Necrogenesis V2
  3. Tenebrae Screaming
  4. Old Lady Nurser
  5. Elements
  6. Deathmageddon Clash
  7. Trash And Bullshit Submission
  8. Die In Fire
  9. Smoke, Cigarettes & Demons
  10. Infernal Serpent
  11. Bringers
  12. Godfather Of Doom
  13. Love Apocalypse Live

 

benedettakakko

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: