I Verdena hanno lanciato oggi il nuovo video di ‘Crystal Ball’, secondo singolo estatto dal loro nuovo album ‘Volevo Magia’ – uscito lo scorso settembre per Universal Music Italia ed anticipato dalla clip di ‘Chaise Longue’.
Il nuovo video di ‘Crystal Ball’, diretto da Roberto Saku Cinardi, è un cortometraggio che vede i Verdena nelle vesti di leader di una setta immaginaria. La clip è prodotta da Illmatic Film Group in collaborazione con Withstand, con Sammy Paravan alla direzione della fotografia.
Il regista, Cinardi, racconta: <<Lavorare a un video dei Verdena è sempre speciale. Musica e testo si prestano a diverse interpretazioni, sanno essere evocativi senza risultare mai espliciti o banali. Quando ho ascoltato ‘Crystal Ball’ per la prima volta, ho sentito nelle parole di Alberto qualcosa di folle e inquietante: come fossero le frasi sconnesse di un motivatore o un santone. E poi delle atmosfere lisergiche, ma anche tanta ironia. Per questo, e anche perché è un argomento che mi affascina tantissimo, ho pensato di mettere in scena una sorta di mockumentary che ci mostra una setta fittizia guidata da tre leader depravati e truffaldini, tanto inquietante quanto ridicola nei suoi rituali.>>
Questo il video del precedente singolo ‘Chaise Longue’: