U.D.O.: il video di ‘Touchdown’, title-track del prossimo album
Gli heavy metallers teutonici U.D.O. hanno annunciato il nuovo album ‘Touchdown’, che sarà rilasciato il prossimo 25 Agosto 2023 tramite Atomic Fire Records. Si tratta del primo disco in studio con il nuovo bassista Peter Baltes (ex Accept) in formazione.
Oggi gli U.D.O., capitanati dall’inossidabile Udo Dirkschneider, hanno diffuso il video della title-track, seconda anticipazione dal disco dopo ‘Forever Free’.
‘Touchdown’ prende il via rapidamente prima di culminare in un inno, con ritornello da stadio, abbellito da un assolo di violino molto appropriato fornito da Stefan Pintev. Il video musicale non è in alcun modo inferiore e fa scontrare brillantemente i mondi del calcio e dell’heavy metal.
Sven Dirkschneider, figlio di Udo e batterista della band, racconta: <<La canzone, ma anche il titolo dell’album, hanno cominciato a prendere piede quando eravamo seduti in un bar sportivo a San Paolo [in Brasile] dove veniva trasmessa una partita di calcio. La parola che usciva di più dagli altoparlanti e quindi veniva ricordata meglio dopo era semplicemente “Touchdown”. Ecco perché mio padre ha suggerito che sarebbe dovuta diventare il nome del nostro nuovo album – e secondo me un touchdown è anche ciò che abbiamo creato musicalmente con le nostre nuove canzoni. Siamo molto contenti del risultato! Ovviamente, con nient’altro che il tipo di sport in sé, e ci rappresenta molto bene anche come band: siamo una squadra che sale sul palco insieme sera dopo sera per conquistare il pubblico, in modo aggressivo e potente. Qualità che si ritrovano anche nel calcio e gettano infine un ponte sulla nostra musica!>>.
Il video è diretto da Martin Müller
Il nuovo album ‘Touchdown’ degli U.D.O. è preordinabile in:
CD jewelcase >https://amzn.to/3rKh042
2LP gatefold >https://amzn.to/43F554N
Primo singolo d’anticipazione è stato ‘Forever Free’, che per comodita riportiamo nuovamente di seguito:
Gli U.D.O. sono Udo Dirkschneider alla voce, suo figlio Sven alla batteria, Andrey Smirnov e Fabian Dee Dammers alle chitarre e Peter Baltes al basso.
Queste la track-list e la copertina del nuovo disco realizzata da Martin Häusler:
01. Isolation Man
02. The Flood
03. The Double Dealer’s Club
04. Fight For The Right
05. Forever Free
06. Punchline
07. Sad Man’s Show
08. The Betrayer
09. Heroes Of Freedom
10. Better Start To Run
11. The Battle Understood
12. Living Hell
13. Touchdown
Back office di Suoni Distorti Magazine