TRIUMPH OF DEATH di Tom G Warrior: annunciato il live album, ascolta un’anticipazione
I Triumph Of Death, band di Tom G. Warrior dei leggendari Hellhammer, hanno annunciato il live album ‘Resurrection Of The Flesh’ che uscirà il prossimo 10 Novembre 2023 tramite Noise/BMG.
Registrato nella primavera del 2023 ai festival Hell’s Heroes di Houston (USA), al Dark Easter Metal Meeting di Monaco (Germania) e all’SWR Barroselas Metal Fest in Portogallo, l’album ‘Resurrection Of The Flesh’ è stato prodotto dallo stesso Tom Gabriel Warrior e V. Santura dei Triptykon.
La resurrezione della musica degli Hellhammer era stata un’idea discussa per molti anni da Tom Gabriel Warrior e Martin Eric Ain, innescata non da ultimo dalla loro rinnovata collaborazione nei riformati Celtic Frost negli anni 2000. I primi passi verso la realizzazione dei Triumph Of Death, che prende il nome dalla canzone più famigerata degli Hellhammer e vuole essere un tributo molto rispettoso e autentico a questi ultimi, sono stati finalmente compiuti nel 2014, e la band è stata fondata ufficialmente nell’autunno del 2018.
I Triumph Of Death sono composti da individui che non solo amano la musica in questione ma la capiscono veramente. La formazione emula gli Hellhammer. L’incarnazione finale di aprile/maggio 1984, quando il gruppo aggiunse un ulteriore chitarrista. Ad oggi i Triumph Of Death si sono esibiti in numerosi concerti importanti a livello globale e hanno portato la musica fondamentale degli Hellhammer ai fan sia vecchi che nuovi, molti dei quali pensavano che forse non l’avrebbero mai vista dal vivo sul palco! La band è passata dall’Italia nel 2019, serata della quale realizzammo una photogallery.
Questo nuovo live album ‘Resurrection Of The Flesh’ cattura la band nel suo aspetto primordiale; crudo, inquietante e pesante. Le canzoni possono risalire a quattro decenni fa, ma qui si rivelano ancora vitali oggi come quando furono scritte nel famigerato bunker delle prove della band nel villaggio rurale di Birchwil, in Svizzera, all’inizio degli anni ’80. Dai fragorosi accordi di apertura di ‘Third Of The Storms (Evoked Damnation)’ al feedback malevolo e morboso del set più vicino ‘Triumph Of Death’, questo album è un documento di sessanta minuti del potere travolgente della performance dal vivo dei Triumph Of Death, e cattura lo spirito e l’intensità di queste canzoni storiche che hanno trasceso decenni per diventare venerate e senza tempo.
Un assaggio è disponibile di seguito, con lo streaming di ‘Messiah’ (Live In Houston):
I Triumph Of Death sono Tom Gabriel Warrior alla voce e chitarra, André Mathieu alla chitarra e voce, Jamie Lee Cussigh al basso e Tim Iso Wey alla batteria.
Queste di seguito la track-list e la copertina del live album:
- The Third Of The Storms (Evoked Damnation)
- Massacra
- Maniac
- Blood Insanity
- Decapitator
- Crucifixion
- Reaper
- Horus/Aggressor
- Revelations Of Doom
- Messiah
- Visions Of Mortality
- Triumph Of Death
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.