TODD LA TORRE (QUEENSRŸCHE): il video della nuova ‘Crossroads To Insanity’
Todd La Torre, voce dei Queensrÿche, ha rilasciato il video della nuova ‘Crossroads To Insanity’, che potete vedere qui sotto. Il brano sarà contenuto nel primo album solista di La Torre intitolato ‘Rejoice In The Suffering’, che uscirà il prossimo 5 Febbraio 2021 via Rat Pak Records.
La clip è ambientata in un istituto mentale, dove un uomo sano di mente affronta la soglia della propria sanità mentale a causa della reclusione. Anche se la traccia potrebbe sembrare una reminescenza del lavoro per cui Todd è più conosciuto, la canzone si basa su un ardente assolo di chitarra consegnato dal partner del singer Craig Blackwell che mette in mostra tutto il suo suono.
La Torre spiega: <<‘Crossroads To Insanity’ è uno dei miei brani preferiti dell’album. Con un’apertura e versi lenti e lunatici, si trasforma in un coro pesante in piena regola, scivolando in un assolo di chitarra melodico magistrale. Questa canzone non solo mostra un’altra trama, ma fornisce anche equilibrio e diversità musicale all’album.>>
Guarda anche il video di ‘Vanguards Of The Dawn Wall’
Per il suo primo album solista Todd ha collaborato con l’amico e collaboratore di lunga data Craig Blackwell, insieme al produttore Chris “Zeuss” Harris, per creare un album heavy metal diversificato che trae influenza da stili diversi.
Queste la tracklist e la copertina dell’album:
01. Dogmata
02. Pretenders
03. Hellbound And Down
04. Darkened Majesty
05. Crossroads To Insanity
06. Critical Cynic
07. Rejoice In The Suffering
08. Vexed
09. Vanguards Of The Dawn Wall
10. Apology
11. Fractured (Bonus tracks nella versione deluxe)
12. Set It Off (Bonus tracks nella versione deluxe)
13. One By One (Bonus tracks nella versione deluxe)
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.