THRONEHAMMER: dettagli del nuovo album ‘Kingslayer’ e lyric video della title-track
I doom metaller Thronehammer stanno per tornare con il nuovo, terzo album in studio ‘Kingslayer’, che sarà rilasciato il prossimo 3 Novembre 2023 dall’etichetta Supreme Chaos Records. Sotto potete gustarvi in anteprima la title-track!
Le nuove composizioni che compongono ‘Kingslayer’ sono le più versatili sfornate dai Thronehammer ad oggi, con rinnovata energia metallica ed i loro feroci riff presenti ovunque. L’etica doom metal incontra la distruzione e la devastazione impetuosa, reminiscenze di Paradise Lost, Bathory, Slayer, Katatonia, Bolt Thrower, Amorphis, Candlemass, Celtic Frost con spruzzi di post-rock.
Il doom commando capitanato dalla cantante Kat Shevil si sviluppa ulteriormente superando il disco predecessore ‘Incantation Rites’ (del 2021). I testi epici fanno il resto, con un anch’esso più versatile. A tal proposito, ospite sul disco il vocalist Daniel Kaufman (ex Mindrot, ex Dystopia, ex Eyes of Fire, Destroy Judas) sul brano ‘Sacrosanct Grounds’.
L’album è stato masterizzato da Patrick Engel al Temple Of Disharmony studio (Asphyx, Candlemass, Darkthrone, Tiamat, Dissection, Trouble, Slayer). Sfumature di vari generi si possono trovare nella lunghissima title-track ‘Kingslayer’, che oggi potete gustarvi tramite il lyric video di seguito:
Queste di seguito la track-list e la copertina del nuovo album:
1. Reign Of Steel
2. Kingslayer
3. Sacrosanct Grounds
4. Echoes Of Forgotten Battles
5. Shieldbreaker
6. Mortal Spheres
7. Triumphant Emperor
8. Halcyon Days Of Yore
9. Ascension
Back office di Suoni Distorti Magazine