THE PEAWEES: ascolta ‘Plastic Bullets’, in anteprima dall’album ‘One Ride’

THE PEAWEES: ascolta ‘Plastic Bullets’, in anteprima dall’album ‘One Ride’

I garage rocker The Peawees pubblicheranno il loro nuovo album, ‘One Ride’, il prossimo 6 Settembre 2024 attraverso Wild Honey Records. Ma adesso, la band tricolore ha lanciato un nuovo singolo d’anticipazione, ‘Plastic Bullets’, che potete ascoltare qui sotto.

‘Plastic Bullets’ è un classico punk istantaneo e schietto. La sua melodia orecchiabile, il ritmo groovy, i testi da cantare e la sensibilità pop si adattano perfettamente al meglio che la fine degli anni Settanta aveva da offrire. La canzone parla di autenticità, dell’importanza di rimanere fedeli a se stessi e di fidarsi del proprio istinto: quando vivi la vita cercando di essere qualcosa che non sei, sei proprio come un bambino che gioca a fare il cowboy con pistole giocattolo e proiettili di plastica.

Dal nuovo disco, The Peawees hanno già rilasciato il video del primo singolo estratto, ‘The Wolf’, che riportiamo nuovamente di seguito.

‘The Wolf’ è una canzone potente che si snoda tra garage, rock’n’roll e soul, il tutto servito con un tocco moderno. Il groove, l’ipnotico riff di chitarra e i testi onirici ti trascinano in un’ambientazione notturna, dove devi decidere se restare in un mondo che ti è troppo stretto o tentare la fortuna altrove.

Il video è diretto da Marcello Perego.


La line-up attuale dei The Peawees è composta dal frontman fondatore e cantautore Hervé Peroncini, il batterista Tommy GonzalezDario Persi alla chitarra e cori e Fabio Clemente al basso. In aggiunta troviamo la collaborazione di Nikki Corvette e Mark Arm dei Mudhoney.