THE MARS VOLTA annunciano il nuovo album e rilasciano il terzo singolo in streaming
The Mars Volta hanno annunciato il nuovo album omonimo, che uscirà il prossimo 16 Settembre 2022, a distanza di una decade dall’ultimo ‘Noctourniquet’ del 2012 – anno prima dello scioglimento. Il disco sarà ordinabile a breve Qui!
La formazione guidata da Cedric Bixler-Zavala e Omar Rodriguez-Lopez è tornata a farsi sentire a sorpresa con il lancio del video di ‘Blacklight Shine’ lo scorso giugno, rincarando la dose con il video del secondo singolo ‘Graveyard Love’; senza però specificare, in quel momento, se si trattasse di due singoli a sè stanti o anticipazioni di una nuova release discografica.
In contemporanea all’annuncio del nuovo disco, The Mars Volta hanno anche rilasciato in streaming il terzo singolo intitolato ‘Vigil’, che potete ascoltare di seguito:
Scritto e prodotto dai The Mars Volta, il singolo vede Cedric Bixler-Zavala (voce) e Omar Rodriguez-Lopez (chitarre) affiancati da Eva Catherine Gardner al basso e Willy Rodriguez Quiñones alla batteria. Marcel Rodríguez-López si è occupato dei synth e del mixaggio, mentre Chris von Rautenkranz del mastering.
Questela track-list e la copertina del nuovo ‘The Mars Volta’:
- Blacklight Shine
- Graveyard Love
- Shore Story
- Blank Condolences
- Vigil
- Que Dios Te Maldiga Mi Corazon
- Cerulea
- Flash Burns From Flashbacks
- Palm Full Of Crux
- No Case Gain
- Tourmaline
- Equus 3
- Collapsible Shoulders
- The Requisition
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.