THAEIA: il video del nuovo singolo ‘Feather’
Dopo l’annuncio del comeback con un nuovo EP e il grande riscontro del primo singolo ‘Osservati’, i Thaeia rincarano la dose e tornano con un nuovo video per il brano ‘Feather’.
Prosieguo ideale del concept del nuovo Ep ‘Datura Mete’, ‘Feather’ ribadisce l’enorme evoluzione della band, che riesce a cesellare il proprio sound in maniera matura e personale mettendo il potente guitar-work, già caratteristica base del quintetto romano, al servizio di un approccio vocale arioso e di sapore alternative. Il nuovo video, girato da Daniele Zed Berretta, è disponibile di seguito.
La band aggiunge: <<Abbiamo cercato di restituire tutta l’agonia contenuta in “Datura Metel vol.I” in questo secondo singolo: “Feather”. E’la parte del concept album in cui viene descritta tutta l’agonia che possiamo provare nella nostra solitudine, poco prima della consapevolezza dell’essere. Soffochiamo in noi stessi, nella presa di coscienza di essere deboli e passivi nei confronti di tutto, soprattutto di certi canoni imposti dalla società moderna. Facciamo i conti con la parte oscura della nostra psiche, capiamo le paure e le debolezze. Consideriamo presente, passato e futuro che sono sempre stati guidati e costruiti da altri. Capire questo, improvvisamente, come un pugno in faccia, genera disperazione e un forte desiderio di redenzione e vendetta.>>
Registrato a Roma da Marco Mantovani ai Forward Studio e masterizzato da Ted Jensen agli Sterling Sound (Korn, Deftones) il nuovo EP, in uscita il 28 Maggio 2021, contiene tutti i marchi di fabbrica del quintetto elevati però ad uno stadio successivo di maturità.
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.